Dopo la docu- serie in onda su Netfilx realizzata da Harry e Meghan Markle che rivela diverse verità sulla corona inglese, molte già note, il duca di Sussex è prossimo a debuttare con la sua biografia: Spare. Il libro, secondo alcuni rumors di corte fondati, sarebbe temuto dalla famiglia reale inglese, anche se a quanto pare è diretto ad accusare soprattutto il principe William e suo padre, re Carlo III.
Le rivelazione di Harry sono attese e sicuramente susciteranno un eco mediatico rivelante. Il titolo Spare, che tradotto significa “scorta”, sembra annunciare alcune verità che lasceranno senza parole l’opinione pubblica e che sono dirette ad infangare soprattutto Wiliam. A quanto pare per i due fratelli non c’è modo di riconciliarsi e tutti i gesti realizzati da Harry dopo l’allontanamento volontario dai Windsor rivelano la sua esigenza di distaccarsi da un protocollo che gli è sempre stato stretto.
Secondo un insider di corte Spare sarà peggio di quanto i Windsor si aspettano: “Penso che il contenuto sarà peggio di quanto la famiglia reale si aspetti” ha rivelato l’addetto al Sunday Times. Il volume, che uscirà il prossimo 10 Gennaio 2023, è molto atteso e a quanto pare pone in evidenza soprattutto le criticità del rapporto fra i due fratelli. Sembra che Harry sia stato clemente con il padre: “Tutto è messo a nudo. Ma Re Carlo III ne esce meglio di quanto mi aspettassi, è dura soprattutto per William, e persino Kate riceverà diverse frecciate”. E ancora: “La descrizione della lotta tra i fratelli sarà minuziosa. Personalmente, non riesco a immaginare una riconciliazione tra Harry e William dopo l’uscita del libro. La loro relazione non sopravvivrà alle nuove rivelazioni.”
Spare, Harry ha dedicato un parte del libro a Lady Diana
In attesa dell’uscita di Spare si fanno molte illazioni sul contenuto del testo che secondo alcune correnti vicine alla corte inglese dovrebbe rivelare aspetti non noti degli affari di corte. Harry ha scelto di abbandonare i titoli reali e gli annessi privilegi e oggi vive negli Stati Uniti con la moglie Meghan e i due figli, ma è deciso a rivelare le sue verità sui Windsor.
Il duca di Sussex ha riservato una parte del libro alla madre Diana Spencer. Harry non manca di citare Lady D ogni volta ne ha l’opportunità. Non a caso tra le sue paure primeggia quella di vedere proiettato il tragico destino del genitore sulla moglie e sui figli.