Fare la spesa online è tra i fenomeni in crescita. In seguito al lockdown la pratica è divenuta decisamente popolare, ma anche prima si sta affermando questa abitudine che facilita notevolmente il compito di fare la spesa.
Per acquistare online basta un pc o anche un semplice smartphone, si può rimanere a casa ma si può fare anche durante la pausa lavoro. Inoltre si possono scegliere tempi e modi di pagamento, senza subire nessuna pressione.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi del fare la spesa online, vantaggi che vanno tuttavia proporzionati agli eventuali costi. Spesso infatti si è presi dalla comodità e non si tiene conto di quanto, a livello economico, è opportuno acquistare online i beni di prima necessità. Recentemente Altroconsumo ha redatto una lista dei migliori supermercati dove fare la spesa online: una ricerca molto utile per i consumatori che ha tenuto conto di alcuni aspetti. Potete leggere anche la classifica dei migliori supermercati in Italia dove fare la spesa.
Migliori supermercati online
Nel dettaglio Altroconsumo ha premiato tre catene di supermercati: Iperal, Unes e Alì, riconoscendo loro alcune caratteristiche legate alla presenza dei prodotti e alla precisione nella consegna.
- Iperal
- Unes
- Alì
- Esselunga
Questi i primi 4 posti a seguire i supermercati più popolari:
- amila
- Coop
- Bennet
- Tigros
- Iper (La grande I)
- Lidl
- Conad
- Carrefour