Il 22 maggio arriva Ryu delle Caverne

Dal 22 maggio disponibile in tutte le librerie e fumetterie Ryu delle Caverne. L’opera immortale del grande maestro Shotaro Ishinomori diventata l’anime cult degli anni Settanta.

Ryu delle Caverne è l’opera immortale del maestro Shotaro Ishinomori. Il protagonista, Ryu appunto, è un ragazzo diverso dagli altri esseri umani. Vive in un mondo primitivo, dove a dettare legge è solo la forza dei dinosauri. Mosso dalla sete di vendetta, il ragazzo parte alla ricerca di sua madre: durante il viaggio incontrerà degli amici, una ragazza in cerca del fratellino, e dovrà affrontare vari e diversi nemici, umani e animali – soprattutto il grande e pericolosissimo tirannosauro con un solo occhio.

 

«Ancora una volta», dice Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga,

«il grande autore Shotaro Ishinomori si fa ambasciatore della fantascienza in stile manga. La sua opera, il suo “ragazzo delle caverne” è protagonista di un’epopea avventurosa che diventa universale trascendendo gli stili. Un eroe riesce a distinguersi dai nemici proprio in virtù dei legami che è stato in grado di costruire con gli esseri circostanti.

La sua storia oscilla fra la continua formazione di affetti e le pulsioni irrazionali e distruttive tipiche dell’animo umano, in un perenne dualismo che spinge i protagonisti a continui sacrifici».

Ryu delle Caverne è stato un anime cult degli anni Settanta

dove – come nel manga – azione, avventura e temi senza tempo costitutivi dell’essere umano – si intrecciano tra loro.

«La serie animata», continua Buranelli, «è stata pensata negli anni ’60, animata nei ’70 e arrivata in Italia nei primi anni ’80. Come J-POP Manga abbiamo deciso di pubblicare questo capolavoro senza tempo in una nuova edizione pensata in collana con il resto delle produzioni del maestro Ishinomori tra cui Myamotho Musashi e l’opera Hokusai».

Dello stesso autore sono già disponibili Miyamoto Musashi e Hokusai, mentre il cofanetto di Cyborg 009 Conclusion God’s War è previsto per l’inizio dell’estate!

 

Scheda tecnica

Ryu delle Caverne

di Shotaro Ishinomori

Volume unico Formato – 12×16,9

Brossurato con sovracoperta

Pagine – 550, B/N

Prezzo – 15,00 €

J-POP Manga

Voglio ricordare che J-POP Manga ha pubblicato anche 3 nuovi inediti di Tezuka il dio del manga  

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche