Il gran finale di REVIVAL

Giovedì 2 maggio esce l’ottavo e ultimo volume  della serie targata Image Comics, creata da Tim Seeley e Mike Norton

Chi ha letto i primi sette volumi lo sa perfettamente: REVIVAL, la serie di Tim Seeley e Mike Norton, è un ingranaggio narrativo perfetto e complesso, che suscita curiosità, inquietudine e spinge il lettore sempre più in profondità nel mistero delle persone risorte improvvisamente e tornate al loro posto in società a Wausau, un piccolo paese del Wisconsin.

Giovedì 2 maggio esce l’ottavo e ultimo volume  della serie targata Image Comics, creata da Tim Seeley e Mike Norton

 REVIVAL è un lungo enigma, un’avventurosa sfida lanciata ai lettori e un grande fumetto. Inizia come una classica storia di risorti, con la differenza, rispetto ad altri  zombie cult, che le persone risorte tornano al loro posto in società.

Ma, soprattutto, l’evento apocalittico o pre-apocalittico viene presto trasformato in un thriller claustrofobico e soprannaturale, ambientato in un piccolo paese del Wisconsin. REVIVAL, per tutte queste ragioni, è sempre stato riconosciuto come un noir rurale, il migliore in circolazione.

 

RESTA ANCORA UN PO’

 (pagg. 152, euro 14,90) è l’ultimo volume della serie scritta da Tim Seeley e disegnata da Mike Norton, pubblicata negli USA da Image Comics e in Italia da saldaPress. E proprio saldaPress porta in Italia quest’ultimo arco narrativo giovedì 2 maggio, permettendo ai lettori di dipanare finalmente la matassa di misteri, omicidi, risentimenti e atti di coraggio che hanno infittito la trama della serie fino ad ora.

Il momento è giunto: a Wausau,

la cittadina del Wisconsin centrale in cui i morti sono improvvisamente tornati in vita, la verità sta per affiorare dai flutti di un fiume che sgorga rosso come il sangue. Le porte tra il mondo dei vivi e quello dei defunti erano state forzate, ma ora stanno per richiudersi. Resta solo da capire che rimarrà da un lato e chi dall’altro.

E chi, nelle tenebre che hanno preceduto il Giorno della Resurrezione, ha tinto di scarlatto la neve col sangue di Martha Cypress. Perché forse Emme non è risorta come tutti gli altri, e la misteriosa vita che porta in grembo potrebbe essere la chiave per la risoluzione dei più oscuri misteri di Wausau. E, mentre tutti i nodi vengono al pettine, qualcuno già trama nell’ombra per ottenere il controllo assoluto della morte e della vita.

L’ottavo e ultimo volume di REVIVAL è disponibile da giovedì 2 maggio in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche