Il gran finale di REVIVAL

Giovedì 2 maggio esce l’ottavo e ultimo volume  della serie targata Image Comics, creata da Tim Seeley e Mike Norton

Chi ha letto i primi sette volumi lo sa perfettamente: REVIVAL, la serie di Tim Seeley e Mike Norton, è un ingranaggio narrativo perfetto e complesso, che suscita curiosità, inquietudine e spinge il lettore sempre più in profondità nel mistero delle persone risorte improvvisamente e tornate al loro posto in società a Wausau, un piccolo paese del Wisconsin.

Giovedì 2 maggio esce l’ottavo e ultimo volume  della serie targata Image Comics, creata da Tim Seeley e Mike Norton

 REVIVAL è un lungo enigma, un’avventurosa sfida lanciata ai lettori e un grande fumetto. Inizia come una classica storia di risorti, con la differenza, rispetto ad altri  zombie cult, che le persone risorte tornano al loro posto in società.

- Advertisement -

Ma, soprattutto, l’evento apocalittico o pre-apocalittico viene presto trasformato in un thriller claustrofobico e soprannaturale, ambientato in un piccolo paese del Wisconsin. REVIVAL, per tutte queste ragioni, è sempre stato riconosciuto come un noir rurale, il migliore in circolazione.

 

- Advertisement -

RESTA ANCORA UN PO’

 (pagg. 152, euro 14,90) è l’ultimo volume della serie scritta da Tim Seeley e disegnata da Mike Norton, pubblicata negli USA da Image Comics e in Italia da saldaPress. E proprio saldaPress porta in Italia quest’ultimo arco narrativo giovedì 2 maggio, permettendo ai lettori di dipanare finalmente la matassa di misteri, omicidi, risentimenti e atti di coraggio che hanno infittito la trama della serie fino ad ora.

Il momento è giunto: a Wausau,

la cittadina del Wisconsin centrale in cui i morti sono improvvisamente tornati in vita, la verità sta per affiorare dai flutti di un fiume che sgorga rosso come il sangue. Le porte tra il mondo dei vivi e quello dei defunti erano state forzate, ma ora stanno per richiudersi. Resta solo da capire che rimarrà da un lato e chi dall’altro.

- Advertisement -

E chi, nelle tenebre che hanno preceduto il Giorno della Resurrezione, ha tinto di scarlatto la neve col sangue di Martha Cypress. Perché forse Emme non è risorta come tutti gli altri, e la misteriosa vita che porta in grembo potrebbe essere la chiave per la risoluzione dei più oscuri misteri di Wausau. E, mentre tutti i nodi vengono al pettine, qualcuno già trama nell’ombra per ottenere il controllo assoluto della morte e della vita.

L’ottavo e ultimo volume di REVIVAL è disponibile da giovedì 2 maggio in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.