Fortunata serie mandata in onda da Netflix The Crown è arrivata alla quarta stagione, un racconto sulla casa reale inglese che si concentra nel narrare quel periodo storico che va dal 1979 agli anni ’90 e che ha come protagonisti soprattutto Carlo e Diana.
La serie ideata da Peter Morgan sembra non aver ottenuto il favore della Corona inglese, in particolare il principe William sarebbe offeso oltre che molto arrabbiato su come i suoi genitori sono stati sfruttati solo per fare soldi. Un insider molto vicino al futuro Re ha raccontato al Daily Mail che William è furibondo, non condivide affatto il modo superficiale su come la storia dei suoi genitori è stata raccontata, a suo avviso sono stati tralasciati molti dettagli e non si è dato peso all’aspetto psicologico dei fatti accaduti:
“Il duca di Cambridge non ne è molto soddisfatto. Sente che entrambi i suoi genitori vengono sfruttati e presentati in modo falso e semplicistico per fare soldi. In questo caso, si tratta di trascinare cose accadute durante tempi molto difficili 25 o 30 anni fa senza pensare ai sentimenti di nessuno. Molte cose mostrate non rappresentano la realtà“.
The Crown 4, la Regina Elisabetta non approva la serie
La Regina Elisabetta non ha tenuto nascosto il suo dissenso nei confronti di The Crown, la serie non piace alla corona in quanto romanza fatti realmente accaduti in modo superficiale. In quest’ultima serie non mancano poi le rivelazioni su dettagli che hanno fatto molto soffrire i membri della famiglia reale: dall’anoressia di Lady Diana alla relazione extra coniugale di Carlo con Camilla, il tutto raccontato sullo sfondo di fatti politici che hanno determinato la storia contemporanea del Regno Unito come l’ascesa di Margaret Thatcher, il conflitto nord-irlandese e l’attentato dell’Ira ai danni di Lord Mountbatten.