Italia in ripresa economica: TeamSystem premia le eccellenze con “Lo scenario delle professioni”

Scopriamo le figure professionali che contribuiscono alla crescita delle aziende italiane

Nel 2022, l’economia italiana ha superato ogni aspettativa, con un aumento del Prodotto Interno Lordo del 3,4%, molto oltre l’1,5% previsto. Il trend positivo non si è fermato nel 2023: si è raggiunta una crescita ulteriore dell’0,7%, ovvero superiore alla media dell’Eurozona, pari allo 0,5%.

In un periodo di svolta come questo, in cui l’Italia continua a mostrare segnali positivi di crescita economica, diventa ancora più essenziale il contributo dei professionisti di spicco. Queste persone, provenienti da varie categorie professionali, riescono a distinguersi e a giocare un ruolo chiave nel promuovere la ripresa della nazione e perciò è importante celebrarle.

- Advertisement -

Nel contesto imprenditoriale, i commercialisti e i consulenti del lavoro sono figure indispensabili per lo sviluppo e la gestione efficace di un’azienda, sono gli specialisti che forniscono le competenze che consentono alle aziende di operare in modo efficiente, conforme alle normative e orientato al successo.

Da questo scenario TeamSystem – tech company leader in Italia nei servizi di digitalizzazione professionale – ha deciso di organizzare per la terza volta consecutiva Lo scenario delle Professioni: oggi e domani dopo il successo delle precedenti edizioni. L’obiettivo principale dell’evento è quello di premiare le eccellenze che stanno guidando la ripresa economica, dando visibilità e riconoscendo l’impegno delle cento migliori figure professionali tra consulenti del lavoro e commercialisti.

- Advertisement -

Il prossimo “Lo scenario delle professioni”, promosso con i partner di rilievo Euroconference e Forbes, si terrà il 14 maggio a Cernobbio, sarà un momento unico per celebrare il contributo di questi professionisti e mettere in luce il loro ruolo fondamentale nella crescita economica dell’Italia. In particolare, le premiazioni della giuria esperta avverranno nell’ambito di quattro macroaree: Crescita e competenza, Innovazione digitale, Valore economico e sviluppo di business, Giovani professionisti, categoria per la prima volta presente al Best in Class.

Per non perdere l’evento e partecipare online ci si può iscrivere entro e non oltre il 13 maggio alle ore 11 attraverso la pagina dedicata.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower