Il karaoke di ultima generazione Auna ScreenStar con Display e Videocamera

karaoke-videocamera

Tutti sanno cos’è un karaoke, ossia un impianto utilizzato per riprodurre testi di canzoni ed ovviamente la rispettive basi musicali. Un dispositivo che viene molto utilizzato sia nei locali pubblici per esempio i pub sia nelle proprie case per divertirsi in compagnia.

Ma sapevate che il fenomeno del karaoke è nato negli anni ’70 in Giappone?

Loading...

Per poi diffondersi in pochissimi anni in tutto il mondo. Chi di voi non ricorda la fantastica trasmissione di Fiorello che dal 1992 al 94′ ci ha fatto divertire con il karaoke televisivo, coinvolgendo sia le persone del pubblico che quelle da casa!!!

Il fenomeno alla ribalta si è diffuso così velocemente poichè divertiva, veniva usato durante le feste per animare e coinvolgere.

Ultimamente ha preso largo utilizzo anche durante cerimonie importanti come un matrimonio, dove la sposa o lo sposo dedica una canzone alla propria amata, oppure utilissimo per una serenata.

Con il passare del tempo i karaoke si sono sempre più evoluti, sono stati creati software per il pc, ma la differenza è che avere un dispositivo completo è molto meglio di usare un computer. Ma vediamo quale dispositivo il mercato mette a nostra disposizione, e quale scegliere tra i tanti in commercio:

Consiglio l’impianto professionale Auna ScreenStar con Display e Videocamera integrata. Passiamo subito ad elencare le caratteristiche principali:
L’impianto è dotato di lettore cd che supporta diversi formati (CD, CD-R, CD-RW, CD + G, MP3)

Nella parte posteriore abbiamo l’uscita per la USB e la SD per schede di memoria
2 x ingresso jack 6,3 mm microfono, ingresso jack 3,5 mm AUX, uscita video RCA, uscita stereo RCA di linea

Chiaramente non poteva mancare lo strumento principale ossia il microfono, a dire il vero l’impianto è dotato di ben due microfoni.
Fondamentale per ogni Karaoke che si rispetti è il display, per la visualizzazione delle parole delle canzoni, Il display di questo karaoke è a led a colori di 9 cm (3,5″), quindi abbastanza ampio per consentire agevolmente di leggere i testi musicali; non solo ma attraverso il display si possono vedere le riprese della videocamera, oppure i video e informazioni presenti sulla Sd e/o USB.

karaoke

Grazie alla videocamera, infatti,si possono registrare le prestazioni musicali del momento direttamente sulla SD.
Il sistema Auna legge oltre ai formati CD+G anche i CD karaoke con sottotitoli.

Sulla parte frontale si regolano il volume dei microfoni e dell’audio della musica stessa.
L’impianto è dotato anche dell’uscita video per la connessione a televisori esterni, proiettori, monitor, che possano ricevere il segnale trasmesso.

Passiamo ora a descriverne il funzionamento:
Inseriamo un cd nell’apposito lettore oppure una SD o penna USB e attiviamo lo schermo.

Schiacciando Play dalla parte del CD, le tracce delle canzoni partono e sullo schermo appaiono le parole da leggere per cantare la canzone scelta.
Naturalmente sulla parte frontale ha diversi tasti per il controller, potete attivare oppure no la videocamera a vostro piacere che si trova posizionato poco sopra il display. Sulla parte alta ha altri 4 tasti manopole e sotto il display le due entrate per i microfoni.

karaoke1

E’ comunque consigliabile collegare il Karaoke direttamente alla TV, grazie al cavo in dotazione, in modo tale da visualizzare i testi delle canzoni direttamente sulla nostra TV ed avere quindi un’esperienza più appagante oltre che una maggiore facilità nel leggere i testi delle canzoni. Se poi, la nostra è una smart tv possiamo tranquillamente cercare le nostre canzoni preferite collegandoci direttamente su youtube.

Esteticamente è elegante e compatto oltre che molto professionale. Grazie al suo design accattivante è ottimo anche come oggetto di arredo nel senso che è molto bello da vedere, quindi da tenere bene in vista.

Se volete anche voi averlo a casa vostra basta cliccare sotto sulla foto