Momento drammatico quello che stanno vivendo William e Kate Middleton, la coppia di reali ha condiviso sull’account ufficiale la notizia di aver perso il loro fidato cane Lupo. L’animale ha fatto parte della vita della Royal Family da sempre, tanto da apparire anche nelle foto ufficiali dei due reali, considerato anche molto vicino ai figli dei duchi di Kensington. William e Kate hanno voluto dedicare un’immagine a Lupo con tanto d’addio ufficiale:
“Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto. È stato al centro della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo.” Parole quelle di William e Kate che non lasciano dubbi su quanto dispiacere provano per la perdita. Dopo quasi 9 anni di convivenza il loro amato cane è mancato. I due reali stanno vivendo l’accaduto come un vero e proprio lutto e la notizia ha colto di sorpresa anche i sudditi che seguono i due reali con fedeltà e attenzione, dispiaciuti della sofferenza che Kate e William ma anche i loro bambini, stanno provando.
Lupo, un cocker spaniel, è stato portato da Kate a Kensington, cucciolo del cane dei suoi genitori. La principessa lo ha voluto chiamare così in ricordo dello stemma di famiglia dei nonni. Il cane non era solo, anche se in modo ufficiale, un membro della Royal Family ma era un animale affettuoso a cui Kate, ma anche William, volevano molto bene e la sua perdita non sarà facile da superare. Talmente amato da Kate che la giovane Middleton ha voluto che divenisse il protagonista di alcune storie per bambini “Le avventure di Lupo, il cane reale” rendendolo così il cane non solo della famiglia reale ma di tutti i bimbi.

Lupo, l’addio doloroso di Kate Middleton e William
Lupo ha lasciato un grande vuoto nella vita di Kensington Palace, da 9 anni parte integrante della quotidianità di William e Kate Middleton. I due reali sentiranno profondamente la sua mancanza. Il post su Instagram, con tanto di scatto del cane, conferma il dispiacere per l’assenza: molti i followers che hanno dimostrato la loro solidarietà alla famiglia reale, un dolore condiviso e sostenuto da tutti coloro che, quotidianamente, mostrano tanto affetto ai due futuri sovrani d’Inghilterra.