La magistrale Manon di MacMillann al cinema

L’appassionato balletto Manon di Kenneth MacMillan sarà al cinema a febbraio 2024. Questa sfortunata storia d’amore sarà trasmessa in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House e si potrà vedere in 976 sale cinematografiche di tutto il mondo, in 21 Paesi diversi

L’appassionato balletto Manon di Kenneth MacMillan sarà al cinema a febbraio 2024. Questa sfortunata storia d’amore sarà trasmessa in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House e si potrà vedere in 976 sale cinematografiche di tutto il mondo, in 21 Paesi diversi.

Il balletto, accompagnato dalle musiche emozionanti di Jules Massenet e dalle evocative scenografie di Nicholas Georgiadis, racconta la breve vita della sventata Manon, combattuta tra il desiderio di una vita di splendore e ricchezza e la devozione al suo vero amore Des Grieux,

- Advertisement -

La prima ballerina Natalia Osipova (nel ruolo di Manon) e il primo ballerino Reece Clarke (nel ruolo di Des Grieux) guidano uno splendido cast che include anche Alexander Campbell, Mayara Magri e Gary Avis; insieme, daranno vita all’intensa coreografia di MacMillan.

Manon sarà trasmessa in diretta al cinema mercoledì 7 febbraio 2024 alle 20:15.

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.

- Advertisement -

The Royal Ballet


MANON
In diretta mercoledì 7 febbraio 2024, ore 20:15

Coreografia: Kenneth MacMillan
Musica: Jules Massenet
Scene: Nicholas Georgiadis
Lighting Designer: Jacopo Pantani
Direttore d’orchestra: Koen Kessels

Orchestra of the Royal Opera House

Con il generoso sostegno diAud Jebsen, Sir Lloyd e Lady Dorfman OBE, Kenneth e Susan Green, Paul Ferguson Memorial Fund, Melinda e Donald Quintin e i Patrons del Covent Garden.


LA STAGIONE 2023/24 DEL ROYAL BALLET È GENEROSAMENTE SOSTENUTA DA Aud Jebsen

Per maggiori informazioni consultare: ROH – Cinema