La profezia di Baba Vanga sulla guerra Russo-Ucraina, cosa predisse?

Le profezie di Baba Vanga la veggente non vedente

Dopo che è scoppiata la guerra Russo-Ucraina per mano del presidente Vladimir Putin, subito è balzata agli onori della cronaca una vecchia profezia della veggente Baba Vanga, soprannominata la Nostradamus dei Balcani. Una profezia di recente ripresa da diverse testate italiane e non, nel 1979 Baba Vanga confidò allo scrittore Valentin Sidorov: “Tutto si scioglierà come ghiaccio. Solo uno rimarrà intatto: la gloria di Vladimir, la gloria della Russia. Nessuno potrà fermare la Russia”. La Vanga avrebbe citato lo stesso Putin, definendolo “il signore del mondo”.

Chi era Baba Vanga?

Baba Vanga, il cui vero nome era Vangelia Pandeva Dimitrova, nacque nel 1911. La donna, in vita, era conosciuta come una grande veggente. Vanga viveva a Rupite, un villaggio montano sito nel distretto di Blagoevgrad. Rimase cieca a soli 12 anni. Dopo tale drammatico evento, avrebbe (a suo dire) ricevuto da Dio il dono della preveggenza. Baba Vanga morì nel 1996, ma nel corso della sua vita produsse innumerevoli profezie, ancora attuali. Le profezie della chiaroveggente coprirebbero un arco di tempo immenso, fino al 5079. Nulla da invidiare ad altri profeti più blasonati come Michel de Notre Dame o San Malachia. Senza contare, che parecchie profezie dell’anziana donna si sono realmente avverate.

- Advertisement -

Baba Vanga e le profezie sul Covid

Come abbiamo già precisato abbondantemente, Baba Vanga è ancora attuale, non a caso ha detto la sua anche sul Covid-19. In alcune sue profezie, la veggente bulgara, infatti parlò di alcuni morbi contagiosi e disastri di proporzioni planetarie, che avrebbero ridotto la popolazione mondiale. Come se non bastasse, la Vanga parlò di attentati a personaggi famosi e della morte di alcuni politici, come il presidente russo e statunitense. Tornando al Coronavirus (sempre ammesso si riferisse realmente a esso) Baba Vanga parla così in una profezia: “Gli esseri umani si abitueranno a un nuovo virus”. Si riferiva forse alla variante Omicron?

Le profezie per il 2022
Queste le profezie di Baba Vanga per il 2022:

  • Un nuovo pericoloso virus proveniente dalla Siberia
  • Un’incredibile invasione di locuste devasterà i campi dell’India: il risultato sarà una grave carestia che affliggerà l’Oriente
  • Asia e Australia saranno colpiti da alluvioni catastrofiche
  • Ci sarà carenza di acqua potabile, le grandi metropoli dovranno patire un periodo di siccità
  • La tecnologia avrà un impatto devastante sulle nostre vite, tanto che non riusciremo più a distinguere il mondo reale da quello virtuale.

Un futuro che fa paura, ma c’è da crederci?

Profezie terribili, ma fin quanto possono essere credibili? Ebbene, in nostro aiuto viene il Fatto Quotidiano, che afferma come le previsioni di Baba Vanga non siano affatto vincolanti, in quanto la donna in vita non lasciò mai scritti, registrazioni audio o documenti autografi. Le “profezie” che le sono state messe in bocca sono frutto di dicerie, passaparola e pettegolezzi creati ad hoc, probabilmente in un secondo momento.