Ecco una gustosa ricetta per preparare la lasagne di zucchine nella friggitrice ad aria. Questa ricetta è perfetta se si vuole un piatto all’insegna del vegetariano, molto buono e velocissimo da fare. E’ infatti ottimo e leggero, perfetto da gustare sia caldo che freddo.
La lasagne di zucchine è incredibilmente facile da preparare e rappresenta un delizioso accompagnamento o secondo piatto da gustare freddo durante le calde giornate estive. Ora, non ti resta che provare a prepararla utilizzando la friggitrice ad aria.
Se volete cimentarvi in altro ecco come fare le bombe di patate in friggitrice ad aria.
La cucina è arte
Ingredienti lasagne di zucchine in friggitrice ad aria
- 4 zucchine
- pangrattato q.b
- 200 g di mozzarella
- 2 cucchiai salsa di pomodoro già cotta
- 125 ml di besciamella pronta
- 10 pomodorini Pachino
- olio evo
- Basilico fresco q.b.
- Sale q.b.
Procedimento
Prendete le zucchine e dopo averle lavate, tagliatele a fettine sottili utilizzando una mandolina. In una ciotola, mettete i pomodorini pachino tagliati a in 4 parti, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, un cucchiaio di pangrattato e una leggera spolverata di sale. Mescolate bene tutti gli ingredienti.
Preparate una teglia o utilizzate carta forno e adagiate sopra le fettine di zucchine uniformemente, spolverate sopra del pangrattato e un pizzico di sale. Adagiate 2 cucchiai di salsa di pomodoro, metà dose di besciamella e la mozzarella tagliata a dadini e fatta sgocciolare. Continuate con un secondo strato di zucchine e versate sopra il condimento preparato nella ciotola, distribuendolo in modo uniforme. Aggiungete il resto della mozzarella e della besciamella, mentre il basilico solo a cottura ultimata.
Cottura
Pre-riscaldate la friggitrice ad aria a 190°C. Posizionate la teglia o la piastra con le zucchine nella friggitrice ad aria e cuocete per circa 20 minuti, fino a quando le zucchine saranno tenere e leggermente dorate.
Consigli
Potete aggiungere una spolverata di pepe nero macinato fresco o peperoncino se preferite un tocco di piccantezza.
Decorate la lasagne di zucchine con foglie di basilico fresco aggiuntive prima di servirle per una presentazione accattivante.
Questo piatto è delizioso sia servito caldo che freddo. Se avanza, potete conservarlo in frigorifero e gustarlo come antipasto o contorno freddo il giorno successivo.
SEGUITE I NOSTRI CANALI
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM