Le app android arrivano su Windows 11

In arrivo app android su windows 11. Ecco quali sono

App Android presto in arrivo su Windows 11. Al momento sono disponibili solo 50 app, per coloro che partecipano ai beta-test.

Le app saranno scaricabili direttamente dallo Store di Windows, e compariranno nello store.

- Advertisement -

Microsoft punta infatti a un’esperienza d’uso completamente senza distinzioni, tra le tecnologie impiegate per lo sviluppo delle app.

Partner principali di questa iniziativa sono Amazon e Intel: la prima fornisce materialmente le app, tramite il suo Appstore, e si occuperà anche di coinvolgere la community di sviluppatori, mentre la seconda è responsabile della comparto Bridge che permette alle app scritte solo per processori ARM di essere eseguite su processori x86 come quelli di Intel e AMD.

- Advertisement -

Microsoft non ha ancora rilasciato la lista ufficiale delle 50 app disponibili, ma ha già citato alcune app di lettura come Kindle di Amazon stessa, e Comics; giochi come Lords Mobile, June’s Journey e Coin Master; ma anche contenuti per bambini come Khan Academy Kids o Lego Duplo World.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.