Lillo Petrolo: “Con me il Covid si è espresso al massimo”

Lillo Petrolo comico noto ha raccontato la sua brutta esperienza da ex malato di Covid: una testimonianza drammatica

Noto comico, Lillo Petrolo ha raccontato la sua esperienza di ex malato di Covid. L’artista, appartenente al duo Lillo & Greg, ha raccontato a Marco Liorni in un’intervista rilasciata Italia sì quanto il virus lo abbia debilitato. Lillo ha rivelato, con un velo d’ironia, che con lui il Covid ha dato il massimo e ancora oggi che è guarito ne paga le conseguenze:

Sto benino, mi sto riprendendo. Con me il Covid si è espresso al massimo. Tutto quello che poteva darmi di brutto me l’ha dato, dalla febbre altissima ai dolori per arrivare alla polmonite.” Il comico ha anche ammesso di godersi la negatività e ha reso noto che anche la moglie è stata contagiata ma ha avuto dei sintomi lievi. Lillo ha trascorso quasi un mese in ospedale dove è stato ad un passo dal casco, dei giorni difficili da affrontare e superare: “In terapia intensiva non sono arrivato al casco, ero a uno step prima. Ero con le cannule al naso e con l’ossigeno al massimo. Se fossi peggiorato ancora, sarei passato al casco”. 

Il ricovero, la lunga degenza in ospedale non sono stati facili per il comico, che ha ammesso d’aver avuto paura di morire ma soprattutto ha avvertito il senso di solitudine di cui tanto si parla. Aggravarsi stando lontano dalla famiglia e dagli affetti più cari lo ha segnato profondamente facendogli vivere un’esperienza davvero difficile da dimenticare, anche se riconosce di aver avuto vicino medici e infermieri professionali e anche molto umani.

Lillo Petrolo: “Ho rischiato la depressione. È una malattia che ti rende solo”

Lillo Petrolo oggi rivela la sua testimonianza come ex malato di Covid e non può fare a meno di affermare che la solitudine che comporta questa malattia è drammatica, ha anche rischiato la depressione:

“A un certo punto ho rischiato la depressione, ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e medici e gli infermieri mi hanno aiutato tantissimo. È una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale. Quando sei lì, hai una paura fot**ta. Pensi alla morte“. Le parole del comico sono state incisive e decisamente coinvolgenti e mettono davanti ad una dura realtà che non è più possibile ignorare o addirittura negare.