Lite furibonda tra Celentano e Cuccarini: “Conosco i miei polli, diranno che la coreografia è difficile”

La maestra Celentano assegna un guanto di sfida difficile e la Cuccarini rifiuta: "Sfida ridicola ed impossibile, lo capirebbe pure il mio gatto"

Nuova lite ad Amici. Motivo della discordia è, come sempre, la ballerina Martina. Alessandra Celentano afferma: “Nel momento di lanciare il terzo e spero definitivo guanto di sfida a Martina, spero porti chiarezza in maniera finale e inappellabile. È per questo che lancio un guanto di sfida sul charleston, coreografia che racchiude più stili diversi e valorizza chi sa ballare. Siccome conosco i miei polli, so già che Martina e Lorella Cuccarini diranno che la coreografia è troppo difficile. Sono io, come richiede l’etica della danza, a concedere di semplificare i passi più tecnici del classico e venire incontro alle limitate capacità di Martina. Semplificare, non cambiare però”

Anche in questo caso, come nelle precedenti puntate Lorella Cuccarini, rifiuta il guanto “E’ un guanto di sfida ridicolo e inadeguato se n’è accorto anche il mio gatto”.

- Advertisement -

Anche Stefano de Martino accorre a supporto di Lorella: “Chi studia latino-americano, in genere studia prevalentemente latino-americano mentre per tutti gli altri stili di danza è necessaria una base di danza classica, se non ce l’hai non puoi farlo. Secondo me non potrebbe farlo neanche Francesca Tocca. Lo sai meglio di me che nessuno dei ballerini di latino sa fare quello”. Ma la maestra Celentano replica, sferzante: “Francesca non deve dimostrare proprio nulla!”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.