Luke Cage torna a scaldare le strade di Harlem

La data di uscita è prevista per il prossimo 22 giugno e già in casa Netflix/Marvel si parla di seguiti e clamorose new entry

La collaborazione tra Netflix e Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi di anno in anno e già si preannunciano ulteriori novità. Dopo il rilascio della seconda stagione di Jessica Jones, anche il vigilante di Harlem Luke Cage è pronto a tornare all’azione, precisamente il prossimo 22 giugno. Confermati nel cast Mike Colter (Luke Cage), Simone Missick (Misty Knight), Alfre Woodard (Mariah Dillard), Rosario Dawson (Claire Temple), Theo Rossi (Hernan ‘Shades’ Alvarez) e, a completare la rosa, una nuova e temibile villain decisa a turbare la tranquillità del gigante buono. L’eroe dalla pelle indistruttibile, infatti, dovrà fare i conti con la potente e spietata Rosalie Carbone, interpretata dall’affascinante e carismatica Annabella Sciorra, ex protagonista della serie “The Sopranos”. Nella seconda stagione la visibilità mediatica e la pressione continua indurranno Cage al bisogno, quasi ossessivo, di proteggere la propria comunità, spingendolo oltre i suoi stessi limiti.

Luke Cage stagione 2

Tra rumors e smentite, Netflix e Marvel hanno confermato la terza stagione di Daredevil prevista per fine anno; al cast si aggiungono le new entry Joanne Whalley, nel ruolo della madre del protagonista, e Jay Ali, nel ruolo di un agente dell’FBI. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, c’è attesa anche per il seguito di The Punisher. Dopo il successo strepitoso della prima stagione, Jon Bernthal tornerà a vestire i panni di Frank Castle “Il Punitore”, mentre Ben Barnes sarà l’antagonista Billy Russo; il cast si arricchirà, inoltre, di tre nuovi membri: Josh Stewart (Shooter), Floriana Lima (Supergirl) e Giorgia Whigham (Scream).

New entry e conferme nel mondo dei supereroi Netflix/Marvel

Nonostante le recensioni negative da parte di pubblico e critica, è stata annunciata anche una seconda stagione di Iron Fist. Per assistere alle avventure del “giovane” Danny Rand (Finn Jones) si dovrà attendere il prossimo anno, ma è certo che Alice Eve affiancherà l’eroe più “tonto” dell’universo Marvel in una nuova lotta contro il crimine.

Potrebbero interessarti anche