Madame rompe il silenzio: Non ho fatto il vaccino, Sanremo in bilico

Madame rompe il silenzio: "Non ho fatto il vaccino". Incerta la partecipazione dell'artista a Sanremo dopo le sue parole

Nelle ultime settimane il nome di Madame è stato associato ad alcuni medici che avrebbero rilasciato dei green pass, il certificato verde introdotto dal Governo italiano per contrastare l’emergenza Covid-19, falsi. La cantante indagata per falso ideologico non è stata ancora accusata in modo esplicito, per ora ci sono solo degli accertamenti anche se il medico che le avrebbe non fatto il vaccino è stato coinvolto.

La situazione incerta e critica avrebbe messo in dubbio la partecipazione della giovane artista al Festival di Sanremo 2023, ma Amadeus sostenuto dai vertici Rai ha affermato la sua posizione garantista. Madame per giorni non ha commentato la situazione, non ha rilasciato nessuna dichiarazioni e ha lasciato che le forze dell’ordine facessero chiarezza. Oggi l’artista, che ha un seguito rilevante ed è molto amata dai suoi fans, ha rotto il silenzio e ha pubblicato un lungo sfogo sui social.

Madame, il cui vero nome è Francesca Calearo, ha ammesso di non aver fatto il vaccino anti-Covid: “Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e delle misure della medicina tradizionale spingendosi su ricerche alternative. In effetti non solo non ho eseguito prontamente il vaccino del Covid, ma non ho altri vaccini. Non giudicherei a priori le scelte di una madre e di un padre innamorati di una figlia perfettamente sana dopo aver subito un aborto qualche anno prima.

Madame: “Alla fine ho preso un’importante decisione

Madame ha poi spiegato di essersi documentata, di aver parlato con alcuni medici e di aver contattato un importante infettivologo che le ha consigliato di farsi una serie di vaccinazioni: “Dopo una lunga chiacchierata con un medico infettivologo e una revisione delle mie ultime visite, lui mi prescrive una serie di vaccinazioni che reputa essenziali. Gli espongo ogni mio dubbio, lui pazientemente lo accoglie, mi risponde con disponibilità e io comprendo. Mi dà il contatto dei suoi colleghi del centro vaccinazioni e proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri.”.

Infine l’artista ha risposto a tutti coloro che le hanno fatto i complimenti per non essersi vaccinata. Ha invitato a seguire le indicazioni dei medici, gli unici in grado di dare le risposte giuste e a chiarire ogni dubbio: “A tutte le persone che mi hanno scritto che ho fatto bene a non vaccinarmi e tutto, voglio invitarvi ad informarvi a mente lucida, senza farvi prendere dal panico. Fidatevi delle persone giuste. Nessuno vuole il nostro male.