Mara Venier è tra i volti della tv contemporanea più amato: personaggio semplice e rassicurante il pubblico adora trascorrere il dì di festa in suo compagnia. D’anni si è conquistata il titolo di signora della Domenica e nonostante una concorrenza agguerrita delle altre reti resta leader negli ascolti.
In più occasioni Mara ha annunciato il suo ritiro ma ogni anno poi rivela di non riuscire ad abbandonare Domenica in, è un programma che le ha dato molto e merita tutta la sua attenzione. Confermata alla conduzione del talk anche il prossimo anno Mara Venier ha rivelato a Tv Blog che continuerà a condurre Domenica in almeno fino a quando il pubblico la premierà:
“Io ho anche altre proposte, non ho solo Domenica in, volendo potrei continuare a lavorare anche senza Domenica in e magari divertendomi anche di più. Però Domenica in è il programma che mi ha dato tutto.” Mara ha riferito che staccarsi dal format domenicale è per lei molto difficile: “Dico sempre che è l’ultimo anno che la faccio, ma poi diventa per me molto difficile staccarmi da questa trasmissione. Me ne andrò da Domenica in quando il pubblico si stancherà di me”.
Mara Venier: “Tornerei a lavorare con Maria de Filippi…“
Mara Venier ci tiene a sottolineare di essere molto grata a Maria de Filippi, l’ha accolta in un momento in cui la Rai non aveva niente da offrirle. Fra le due donne c’è un’amicizia davvero speciale che continua ancora oggi. Mara ha rivelato che le piacerebbe tornare a lavorare con la De Filippi, fra loro c’è una sinergia unica ma soprattutto umana:
“Devo dirti che sognerei davvero una sinergia fra Mara e Maria e Maria e Mara in un programma insieme. Si potrebbe pensare ad un programma di due prime serate, una su Rai1 e una su Canale 5, cosi per par condicio non scontentiamo nessuno”.