Maradona intervento riuscito: le condizioni attuali

Le ultime notizie che riguardano Maradona parlano d'intervento riuscito: molti i tifosi che hanno gioito per la bella notizia

Operato d’urgenza nella notte a causa di un ematoma al cervello che nei giorni scorsi gli ha procurato alcune difficoltà motorie e dolori Maradona sta superando con successo il tagico momento. Dopo il ricovero d’urgenza e una serie d’esami tra cui una Tac il bomber, molto amato anche in Italia, è stato sottoposto ad un’operazione effettuata durante la notte, un intervento definito di routine ma necessario per rimuovere l’ematoma subdurale.

In queste ore sono state condivise le prime informazioni sull’esito dell’operazione, informazioni date dal dottore Leopoldo Luque che ha diretto l’intervento insieme alla sua equipe. Il dottore è stato rassicurante e propositivo e ha rivelato che tutto è andato secondo ordinaria amministrazione e che il Pibe con molta probabilità si riprenderà al più presto:

“Abbiamo rimosso  l’ematoma subdurale con successo. Maradona ha reagito molto bene all’intervento, e adesso è sveglio e vigile. L’intervento è durato un’ora e venti minuti. Abbiamo inserito un drenaggio che con ogni probabilità verrà rimosso tra 24 ore. Ora non resta che aspettare”. Le parole del medico sono dirette a rendere noto che Maradona ha reagito bene e che è già vigile, ha la forza per superare il momento e guarire in modo definitivo da questo incidente di percorso.

Maradona operato ultime notizie: la gioia dei tifosi

La preoccupazione sulla salute di Maradona è arrivata da ogni parte del mondo: tanti i tifosi italiani ma anche quelli argentini che hanno reso noto il loro interesse per l’ex calciatore che ha segnato la storia del mondo del calcio. All’ingresso dell’ospedale si sono radunati milioni di tifosi che appena saputo dell’esito dell’operazione hanno gioito per il campione. Accanto a Maradona in questo brutto momento le figlie Dalma e Janita Maradona, sua sorella Ana e anche Verónica Ojeda. Le figlie di Maradona hanno anche ringraziato sui social i tifosi per il tanto affetto ricevuto.