Marc Zuckerberg fondatore del social network facebook scrive una lettera per la nascita della sua secondogenita August

Marc Zuckerberg dedica una lettera su Facebook a sua figlia

Il fondatore del social network più famoso al mondo, Marc Zuckerberg ha scritto, insieme alla moglie Priscilla Chan una lettera per annunciare la nascita della loro secondogenita August.

La lettera è stata pubblicata su Facebook lunedì, e si concentra sulla magia dell’infanzia e sull’importanza del gioco, Marc e Priscilla indicano alla loro bambina di concentrarsi solo su questo. Il post non menziona neanche una volta Facebook, i social media o internet. Parla di “preoccuparsi del futuro” ma non fa alcun riferimento specifico.

Inoltre indica a sua figlia di non dare ascolto alle preoccupazioni, perchè bambini si è solo una volta nella vita.

Loading...

Marc Zuckerberg aveva scritto una simile lettera anche per la nascita della primogenita Max, nata nel 2015.

LETTERA DI MARC ZUCKERBERG E PRISCILLA CHANG ALLA FIGLIA AUGUST

Cara August,

Benvenuta al mondo! Io e tua madre siamo così felici di averti qui con noi.

Quando è nata tua sorella, abbiamo scritto una lettera al mondo con le speranze di un mondo migliore, una buona istruzione, meno malattie, comunità più forti, e più uguaglianza fra tutti. Abbiamo scritto che con tutti i progressi della scienza e della tecnologia, la vostra generazione dovrebbe vivere una vita migliore della nostra, e abbiamo una grande responsabilità, dobbiamo essere noi a fare di tutto per farlo accadere.

Anche se gli eventi sono spesso concentrati su ciò che è sbagliato, crediamo ancora che esistano tendenze positive. Siamo ottimisti riguardo alla tua generazione e al futuro.

Ma piuttosto che scrivere sulla crescita, vogliamo parlare dell’infanzia. Il mondo è un posto serio. Ecco perchè è importante trovare il tempo per andare fuori a giocare.

Sarai impegnata quando sarai più grande, quindi spero che tu ti prenda il tempo per annusare tutti i fiori e mettere tutte le foglie che vuoi nel secchiello. Spero che tu abbia letto i tuoi libri preferiti di Dr. Seuss così tante volte che inizierai a inventare le tue storie su Vipper di Vipp. Spero che tu possa cavalcare la giostra con Max finchè non avrai domato i cavalli di tutti i colori. Spero che tu faccia tanti giri intorno al nostro soggiorno e al nostro giardino. E poi spero che tu faccia tanti fantastici sonnellini. Spero che tu sia un’ottima dormigliona. E spero anche nei tuoi sogni tu possa sentire quanto ti amiamo.

L’infanzia e’ magica. Sarai bambina solo una volta, quindi non pensare troppo al futuro. Faremo tutto il possibile per essere sicuri che il mondo sia un posto migliore per te e per tutti i bambini della tua generazione.

August, ti vogliamo tanto bene e siamo così entusiasti di iniziare questa meravigliosa avventura con te. Ti auguriamo una vita di gioia, amore e la stessa speranza che ci hai dato.

Amore,

Mamma e papà

Potrebbero interessarti anche