Massimo Giletti professionista doc e punta dell’informazione de La7 ha offerto a Vittorio Feltri la possibilità di spiegare la sua posizione in merito alle dichiarazioni fatte a Fuori dal coro, offensive verso i meridionali. Il giornalista parlerà in esclusiva alle telecamere di Non è l’Arena e proverà a confrontarsi non solo con il conduttore ma anche con Alessandro Sallusti, Clemente Mastella, Luca Telese e Annalisa Chirico.
La puntata si annuncia decisamente accesa ma Giletti non teme affatto le conseguenze, lui giornalista d’assalto apprezzato per la sua trasparenza e sincerità ha recentemente dichiarato in un’intervista a SuperGuidaTv di trovarsi molto bene alla 7, ha instaurato con il Presidente Cairo un rapporto molto umano e non solo professionale, non può dimenticare il sostegno che ha ricevuto dal direttore e dall’azienda quando è morto il padre:
“Ricordo che quando è morto mio padre, la mattina dei funerali mi sono girato e vicino a me ho trovato proprio lui, il Presidente Cairo. La Rai non mai mai mandato nemmeno un telegramma. Io metto i rapporti personali prima di tutto e quindi vedere che il Presidente Cairo, che la notte prima era a Roma, ha preso l’aereo ed è corso da me, per mettermi una mano sulla spalla in un momento durissimo, è stato sicuramente molto importante“.
Massimo Giletti: “Ritorno in Rai? Per ora sono molto legato al Presidente Cairo”
Le parole di Massimo Giletti confermano l’intenzione del giornalista di rimanere alla 7, ha trovato un’ambiente umano cosa che non è successa in Rai. Per questo per il momento continuerà a fare il giornalista come sa fare e dove si trova meglio. Carriera invidiabile, sempre alla ricerca della verità, Giletti apprezza e stima molto il lavoro delle Iene e poi rivela che ha ancora il desiderio di conoscere e intervistare tanti personaggi.