Matano chiude il collegamento con ospite senza mascherina

Matano chiude il collegamento con un ristoratore senza mascherina: "Non permetto passi un messaggio sbagliato"

Ieri pomeriggio, a La Vita in Diretta, l’inviato del programma televisivo stava intervistando un ristoratore milanese che aveva aderito al movimento “Io apro“, promosso da Matteo Salvini.

Il ristoratore era intento a spiegare che stava continuando ad aprire il suo esercizio regolarmente, servendo la gente ai tavoli ed in violazione delle disposizioni del DPCM. L’inviato gli chiede: “Sono mai venute le forze dell’ordine?“, “Sì” ha risposto il ristoratore, “sono venute sei volte, hanno elevato i loro verbali. Uno dei quali penale. Ma continuerò a aprire. Lo faccio per sopravvivere”.

- Advertisement -

Dopo questa breve conversazione, il conduttore si accorge però che il ristoratore non indossava la mascherina, e gli chiede garbatamente di indossarla. Ma subito interviene l’inviato: “Alberto, ci dispiace. Noi abbiamo detto al signore di indossarla ma non ha voluto”. Al che il conduttore ha rinnovato l’invito verso l’uomo, che ha risposto con un categorico quanto stizzito: “NO. Finché la scienza non mi darà riscontri reali sulle mascherine io non la metto. In quel momento, il conduttore ha perciò deciso di chiudere il collegamento, aggiungendo: “Abbiamo dei dettami ben precisi, regole da rispettare. In più non possiamo permetterci di far passare un messaggio errato. Mi dispiace ma a questo punto dobbiamo chiudere il collegamento”. L’uomo ha controbattuto: “Quindi o metto il bavaglio o mi fate una censura di Stato?”. Dopo di che Matano ha chiuso il collegamento, scusandosi per l’accaduto.

Una prova di signorilità, quella del conduttore, che è riuscito con fermezza ma mantenendo sempre toni educati, a chiudere il collegamento senza che la discussione degenerasse nei tipici teatrini che molto spesso siamo purtroppo abituati a vedere.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...