Maurizio Costanzo, la dedica speciale di Corona: “Ecco cosa ho fatto per lui”

Maurizio Costanzo, la dedica speciale di Corona: "Ecco cosa ho fatto per lui: il mio maestro" Boom di like per lo scatto

L’annuncio della morte di Maurizio Costanzo è stata data solo qualche ora fa. Una notizia che in poche ore è diventata virare e che ha lasciato interdetti tutti: sia il pubblico che lo amava particolarmente che i tanti personaggi noti che hanno avuto l’onore d’essere suoi ospiti.

In queste ore Twitter, ma anche Instagram e tutte le altre piattaforme social sono state invase da messaggi di cordoglio e di addio, pensieri rivolti al giornalista scomparso. Grazie al suo lavoro Maurizio Costanzo ha conosciuto tantissimi vip italiani, ma anche internazionali. Nel suo Maurizio Costanzo Show, probabilmente il più longevo dei talk show ha ospitato personaggi prestigiosi, e ha dato l’opportunità di parlare anche a chi ha fatto fatica a trovare spazio in tv.

- Advertisement -

Tra questi c’è sicuramente anche Fabrizio Corona che aveva con Costanzo un rapporto davvero speciale. Il giornalista era molto amico del padre dell’ex re dei paparazzi, un professionista della carta stampata. Corona è stato più volte ospite di Costanzo, e in più occasioni è stato messo sotto accusa per il suo vissuto.

Nel 2018, durante una puntata speciale del MCS, il conduttore difese Fabrizio dagli attacchi di Platinette e di D’Agostino, pubblicamente invitò il direttore di Dagospia a lasciare il teatro visto che non condivideva le sue posizioni: “Io sto con Fabrizio se non ti sta bene te ne puoi pure andare”. La gratitudine di Corona fu tale che decise di fare un gesto davvero eclatante.

- Advertisement -
Fabrizio Corona tatuaggio Instagram

Fabrizio Corona, il gesto eclatante dedicato a Maurizio Costanzo

Fabrizio Corona ha più volte rivelato pubblicamente d’essere grato a Maurizio Costanzo, lo considerava un suo maestro e un esempio da seguire. L’ex re dei paparazzi decise di mostrargli in diretta il tatuaggio nascosto che gli aveva dedicato: fu una vera sorpresa per il pubblico, ma anche per il giornalista. Costanzo si è sempre schierato dalla parte di Corona, gli ha dato anche l’opportunità di chiarire la sua posizione, ma ha più volte ricordato di averlo rimproverato per i suoi modi di fare, che sicuramente il padre non avrebbe approvato:

Durante l’Intervista l’ho sgridato perché non è ancora andato sulla tomba del padre. Ho il forte sospetto che sia come un bambino a cui sia mancato amore. Tuttavia non riesco a provare un’antipatia nei suoi confronti”. Queste le parole del giornalista, parole che Fabrizio ha accolto sempre con estremo affetto. Oggi Corona non ha potuto fare a meno di salutare il suo maestro e su Instagram ha postato l’immagine del tatuaggio affiancata da un bellissima dedica.