Michelle Hunziker sfogo social: il toccante appello al Governo

Michelle Hunziker preoccupata per la situazione attuale ha pubblicato un post polemico sui social nei confronti delle recenti decisioni del governo

Il semi lockdown imposto dal Governo ha penalizzato nuovamente una serie di categorie ritenute non indispensabili alla vita quotidiana dei cittadini. Nel suo discorso d’enunciazione del nuovo Dpcm, entrato in vigore per fronteggiare la salita dei contagi, il Premier Conte ha chiesto all’Italia un ulteriore sforzo. Le parole del primo Ministro hanno toccato particolarmente Michelle Hunziker che questa mattina non ha potuto fare a meno di commentare con toni pacati ma polemici le scelte dei vertici governativi.

La richiesta d’anticipare la chiusura di bar, ristoranti e di ogni tipo di attività di ristoro pregiudica il settore, e molti saranno gli imprenditori che dovranno chiudere definitivamente. Michelle ha scritto un post finalizzato a sensibilizzare il governo, un appello di aiuto e sostegno per una filiera che merita d’essere protetta per i suoi privilegi: “Oggi mi sono svegliata pensierosa… penso a tutti coloro che devono richiudere le loro attività… era già faticoso riprendersi, ma si sono tutti rimboccati le maniche e con determinazione e senza lamentarsi, si sono messi a lavorare… molti con il sorriso… l’ho visto io!”.

Michelle Hunziker ha poi aggiunto quanto è importante tutelare queste categorie di lavoratori: “Sono un assidua frequentatrice di ristoranti, li amo, li promuovo anche molto sui miei social perché amo le eccellenze italiane e non ho MAI smesso di andarci proprio perché credo che stando attenti e rispettando tutte le procedure igieniche si possa serenamente godere di tutte le meraviglie culinarie del nostro paese“.

Michelle Hunziker: “Non bisogna morire di fame”

Michelle Hunziker comprende il momento critico e tutte le difficoltà a gestire la pandemia e questo virus che non dà segnali di ritirata, ma la situazione economica è altrettanto complicata per questo non si può ignorare. Per la conduttrice è importante che il governo garantisca sostengo e solidarietà e non lasci soli questi imprenditori:

Capisco che non sia facile la gestione di questo virus e capisco anche che per salvaguardare la nostra salute non si possa accontentare tutti, ma con FORZA chiedo anch’io al nostro governo di sostenere le famiglie e le attività in difficoltà in questo momento… nel cercare di contenere il virus…non bisogna però morire di fame…“.