Mina Settembre, in onda stasera 17 gennaio. Ecco i personaggi principali

Scopriamo insieme il cast principale e la storia

Stasera va in onda Mina Settembre, la serie di Rai Uno che ci terrà compagnia per 6 settimane. Il progetto è stato diretto da Tiziana Aristarco. Mentre a scriverlo sono Fabrizio Cestaro, Doriana Leondef, Fabrizia Midulla e Marco Videtta.

Scopriamo insieme il cast principale e la storia.

- Advertisement -

Personaggio principale è Mina Settembre, (Serena Rossi) un’assistente sociale di un consultorio di Napoli. Ogni giorno cerca di combattere contro le inciviltà. Mina però ha anche una vita privata molto complicata. È separata (l’ex marito è interpretato a Giorgio Pasotti) e cerca di riprendere in mano la sua vita dopo la morte del padre Vittorio.

Mina, rimasta così da sola a seguito del tradimento del marito, torna a vivere dalla madre Olga, (interpretata da Marina Confalone, protagonista del recentissimo Natale in Casa Cupiello, andato in onda il 22 dicembre) con la quale però non ha mai avuto un bel rapporto.

- Advertisement -

Un giorno incontra Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno. Domenico è il nuovo ginecologo del consultorio in cui Mina lavora. Domenico è molto amichevole e ben presto inizia a corteggiare Mina, che però continua fare i conti con lui sul passato. Anche il nostro Domenico però non ha del tutto chiuso con la sua storica compagna Piera, che si presenterà all’improvviso a Napoli sconvolgendo la vita di Domenico.

Nel cast anche Valentina d’Agostino (nota per aver recitato in progetti come I Borgia nel ruolo di Angela Lanzol e fiction Come fai sbagli, La mafia uccide solo d’estate, o ancora Il silenzio dell’acqua, Libero sognatori Il giovane Montalbano) e Christiane Filangeri, (La squadra, Una donna per amico 3, Ho sposato uno sbirro Crimini bianchi).

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.