Miss Italia 2014 è la bella siciliana Clarissa Marchese

Clarissa-Marchese

Con la 75° edizione di Miss Italia è stata proclamata la vincitrice a Jesolo con la straordinaria incoronazione del rapper Emis Killa

Bella sportiva e grintosa è la nuova Miss Italia 2014. Si chiama Clarissa Marchese, ventenne siciliana nata a Sciacca e originaria di Agrigento. La trasmissione condotta da Simona Ventura è andata in onda su LA7 ieri sera, ha ospitato durante la serata giudici popolari come Alessandro Preziosi e Emis Killa di cui quest’ultimo l’ha incoronata Miss.

La serata è stata oggetto di moltissime polemiche provenienti soprattutto sui social network per quanto riguarda la conduzione del programma della Ventura, non è piaciuto il suo modo di condurre perché pare che leggesse il gobbo e non è stata ritenuta adatta dal pubblico a condurre questo tipo di concorso, inoltre non sono stati apprezzati alcuni abiti che hanno indossato le modelle in gara perché li hanno definiti troppo succinti.

Loading...

Oltre alle criticità ci sono stati anche degli aspetti positivi durante il concorso, tra i quali l’immensa bellezza delle ragazze in gara, la loro spigliatezza e la loro energia.

Clarissa non è la prima siciliana a diventare Miss Italia ma è già l’undicesima tra cui le ultime sono state la Giusy Buscemi e Giulia Arena. La giovane vincitrice è alta 1.78, ha i capelli e gli occhi castani, si è diplomata al liceo con 100/100 ed è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma. Il padre è siciliano e la madre ha origini americane infatti Clarissa in passato ha vissuto qualche anno in America e quando era piccola ha studiato danza per dieci anni.

L’avventura di Miss Italia per Clarissa è iniziata con questo motto: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sè genio, potere, magia. Incominciala adesso.” Ebbene si, ha iniziato a Miss Italia il suo successo e l’ha portato termine con la corona.

Le due finaliste che hanno concorso con la giovane siciliana erano Sara Nervo Miss Veneto e Miss Emilia Romagna Giulia Salemi. La quarta finalista era Claudia Filipponi Miss Marche e la quinta Sara Battisti Miss Trentino.

A seguire sono state assegnate altre fasce a titolo nazionale:                   

Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.

La proclamazione della bellezza italiana è terminata con le lacrime della vincitrice che dall’emozione e dalla felicità non è riuscita a trattenersi.

 

 

Cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

1 commento

  1. Dolcissima e meravigliosa!! Stimo tantissimo questa ragazza…e sono molto felice che sia proprio della mia città… Ribera!

Comments are closed.