Modificazioni del DNA umano, una seconda gravidanza è stata annunciata

Lo scienziato cinese He Jiankui lancia un nuovo annuncio shock.

Modificazioni del DNA

Le modificazioni del DNA sull’uomo sono da sempre fonte di fortissime discussioni e polemiche, oltre che protagoniste di alcuni dei problemi etici più forti degli ultimi 10 anni. Non stupisce per questo che l’annuncio della nascita di una coppia di gemelline, che hanno subito modifiche del loro DNA, abbia portato a fortissime polemiche nei scorsi giorni.Il tutto è stato messo in atto dal ricercatore cinese He Jiankui, che autore di molte ricerche e primo che a quanto pare, sia riuscito ad ottenere questo risultato.non contento del primo terremoto mediatici messo in atto, oggi ha annunciato che una seconda gravidanza ai primissimi stadi, sarebbe un atto con embrioni il cui DNA è stato modificato.

Le ricerche di He Jiankui:

Il ricercatore cinese ha affermato che il progetto è stato bloccato a causa della forti polemiche sorte per il problema etico che nasce dalle sue ricerche. Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato, sono nate è sono in ottima salute.

Ora durante l’International Summit on Human Genome Editing in corso a Hong Kong, ha reso noto a tutti la presenza i questa seconda gravidanza che è agli inizi è i suoi risultati. In molti sono contrari alla sperimentazione umana, non solo voci appartenenti al mondo religioso, ma anche scienziati e persone che temono che si giunga all’eugenetica, quando le modificazioni del DNA dovessero arrivare all’estremo.

He Jiankui orgoglioso dei suoi risultati, ha fatto sapere che le coppie che avevano partecipato ai suoi esperimenti erano 8, tutti volontari è come detto dallo scienziato stesso   “I volontari erano informati dei rischi di possibili modifiche non volute del Dna, ma hanno deciso lo stesso di farsi impiantare gli embrioni”.

L’esperimento per fasi, sulle  modificazioni del DNA:

Durante il suo intervento  He Jiankui ha spiegato che questa sua ricerca si è svolta per fasi. Prima di partire con le modificazioni genetiche sulle persone, si soddisfatte negli anni, svariate modifiche su genomi animali con. Piccole modifiche DNA.

Non ha approfondito le spiegazioni riguardo sue ricerche, dato che i risultati ed i dati del suo studio lungo anni, sono pronti per essere pubblicati su almeno una rivista scientifica. Il dottor  He Jiankui ha però mantenuto su quale, verranno presentati.

Potrebbero interessarti anche