L’annuncio della morte di Maurizio Costanzo ha lasciato tutti interdetti. Il giornalista, secondo le ultime indiscrezioni, era ricoverato in una nota clinica romana da una settimana probabilmente a causa dei suoi problemi cardiaci. In tarda mattinata l’ufficio stampa del giornalista ha reso noto il triste evento e immediatamente sui social sono fioccati messaggio di cordoglio e affetto.
Il premier Giorgia Meloni ha scritto un tweet davvero commovente, ha voluto ricordare la grandezza del giornalista e dell’uomo: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio.“
Messaggi d’affetto anche da parte di Bruno Vespa e di Sgarbi, mente Pippo Baudo ha rilasciato una dichiarazione all’Adkronos: “Non lo sapevo e sono senza parole, è una notizia dolorosissima, è stato importantissimo. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi, è stato un uomo tuttofare, è un uomo che ha vissuto anche pericolosamente, ha subito diversi attentati…un uomo completo”.
Barbara D’Urso: “Ha scritto la storia della tv”
Anche Barbara D’Urso non ha mancato di cinguettare il suo affetto per il giornalista scomparso: “Ha scritto la storia della televisione, della musica, del giornalismo e dello spettacolo… Una persona con un’intelligenza superiore. Un grande, in tutti i sensi… Ciao Maurizio…” Tra i più giovani fan di Costanzo c’è sicuramente Tommaso Zorzi che ha sempre rivelato d’avere un affetto speciale per il giornalista e la consorte.
Lungo, devoto e commovente anche il post di Fabrizio Corona dedicato al giornalista. I due erano molto legati e l’ex re dei paparazzi nutriva una affetto particolare vero il conduttore che in più occasioni lo ha anche difeso pubblicamente.