Morte Maurizio Costanzo, il ricordo di Giorgia Meloni e dei Vip: i messaggi di cordoglio

Morte Maurizio Costanzo, il ricordo dei vip: ecco tutti i messaggi di cordoglio e d'affetto. Il dolore comune di chi lo ha conosciuto

L’annuncio della morte di Maurizio Costanzo ha lasciato tutti interdetti. Il giornalista, secondo le ultime indiscrezioni, era ricoverato in una nota clinica romana da una settimana probabilmente a causa dei suoi problemi cardiaci. In tarda mattinata l’ufficio stampa del giornalista ha reso noto il triste evento e immediatamente sui social sono fioccati messaggio di cordoglio e affetto.

Il premier Giorgia Meloni ha scritto un tweet davvero commovente, ha voluto ricordare la grandezza del giornalista e dell’uomo: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio.

- Advertisement -

Messaggi d’affetto anche da parte di Bruno Vespa e di Sgarbi, mente Pippo Baudo ha rilasciato una dichiarazione all’Adkronos: “Non lo sapevo e sono senza parole, è una notizia dolorosissima, è stato importantissimo. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi, è stato un uomo tuttofare, è un uomo che ha vissuto anche pericolosamente, ha subito diversi attentati…un uomo completo”.

Barbara D’Urso: “Ha scritto la storia della tv”

Anche Barbara D’Urso non ha mancato di cinguettare il suo affetto per il giornalista scomparso: “Ha scritto la storia della televisione, della musica, del giornalismo e dello spettacolo… Una persona con un’intelligenza superiore. Un grande, in tutti i sensi… Ciao Maurizio…” Tra i più giovani fan di Costanzo c’è sicuramente Tommaso Zorzi che ha sempre rivelato d’avere un affetto speciale per il giornalista e la consorte.

- Advertisement -

Lungo, devoto e commovente anche il post di Fabrizio Corona dedicato al giornalista. I due erano molto legati e l’ex re dei paparazzi nutriva una affetto particolare vero il conduttore che in più occasioni lo ha anche difeso pubblicamente.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...