E’ morto Aldo Biscardi

Il giornalista e conduttore televisivo Aldo Biscardi è morto questa mattina a Roma. Famoso per aver condotto e ideato la trasmissione ‘‘Processo del lunedì”, ci ha lasciati alla veneranda età di 87 anni.

Biscardi era ricoverato da alcune settimane al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio, proprio quest’ultimi ne hanno dato la triste notizia all’ansa. Il giornalista e conduttore era nato a Larino (Campobasso) nel 26 novembre 1930.

La sua carriera e il Processo del Lunedì

Biscardi aveva lasciato da molto tempo il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai. Ideò il “Processo del Lunedì”, primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983. La trasmissione ebbe un enorme successo. Aldo Biscardi lasciò la Rai nel 1993 per passare a Tele+, dove esordì col nuovo programma “Il processo di Biscardi”, che trasferì in seguito su altre emittenti, da Telemontecarlo a 7 Gold.

Loading...

Nel 2015 Biscardi aveva lasciato la sua trasmissione, che è entrata a far parte del Guiness dei primati per il record di longevità, nel 2013 aveva all’attivo 33 edizioni consecutive sempre con lo stesso conduttore.

Potrebbero interessarti anche