Morto il noto produttore televisivo Bibi Ballandi

I messaggi social degli amici e la data del funerale

PhotoCredit: ilpost.it

E’ morto all’età di 71 anni lo storico produttore televisivo Bibi Ballandi. Molti i programmi di successo, soprattutto quelli del sabato sera : da “Ballando con le stelle” a “La bella e la bestia” con Lucio Dalla, gli spettacoli di capodanno con Carlo Conti, “Stasera pago io “ con Fiorello, i recenti “Stasera Casa Mika” e “Laura & Paola” con Laura Pausini e Paola Cortellesi. Ballandi era malato da tempo, ed infatti era ricoverato nel reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. La sua scomparsa è avvenuta ieri mattina.

I messaggi di cordoglio

Molti i personaggi della tv che hanno voluto lasciare un messaggio sui social ricordando Bibi Ballandi. Tra questi Simona Ventura : “Mi hai insegnato tanto,dalla forza al coraggio,dalla calma all’ironia. Ma non potrò mai scordare le grigliate nel ‘nostro‘ amato Appennino Emiliano.Un abbraccio a Lella e a tutta la famiglia che hai creato.Sei stato e sarai sempre il nostro Leone.Buon viaggio Bibi”. E anche Jovanotti : “Ciao Bibi, grande impresario, produttore, organizzatore, entusiasta e generatore di entusiasmo, amico degli artisti e amico mio”. E non solo . Fabrizio Frizzi, Rudy Zerbi, Carolyn Smith, Gianni Morandi, per citarne alcuni. E Fiorello ha annunciato tramite Twitter che sospenderà per due giorni il suo programma radiofonico, in segno di lutto.

Il brusco annuncio a Milly Carlucci

Milly Carlucci , ospite ad Uno Mattina, ha ricevuto in diretta il triste annuncio forse in un modo troppo brusco rispetto a come avrebbe voluto riceverlo. Oltre che produttore di Ballando con le Stelle , Bibi Ballandi, era anche un grande amico della conduttrice. “Devo dirti una cosa che credo ti coinvolga…” , cosí hanno esordito i due conduttori Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, facendo scoprire a Milly in diretta della scomparsa di Ballandi. Milly Carlucci si è accasciata sullo sgabello in lacrime.

Loading...

La reazione del web è stata molto critica verso questo modo di informare Milly Carlucci riguardo una notizia così triste.

I funerali di Bibi Ballandi

I funerali di Bibi Ballandi sono previsti per sabato 17 febbraio a Baricella, paese della Bassa bolognese. Lo ha annunciato monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna e amico personale di Ballandi, che celebrerà la messa funebre. Alla cerimonia funebre , con ogni probabilità, saranno presenti molti volti della tv.