Muore di SLA a 37 anni l’inventore della Ice Bucket Challenge

Milioni di dollari erano stati raccolti semplicemente facendosi una doccia di acqua ghiacciata, per filmare la reazione di avere per qualche istante l'atroce sensazione di un corpo che non risponde più ai comandi

Tutti ricordiamo la Ice Bucket Challenge. La sfida che era partita sui social come campagna di sensibilizzazione per la SLA. L’obiettivo? Provare per pochi secondi cosa sentisse un malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica, per solidarizzare con coloro che sono affetti da questo terribile male.

A soli 37 anni è morto Patrick Quinn, suo inventore e affetto da tempo da SLA. Milioni di dollari erano stati raccolti semplicemente facendosi una doccia di acqua ghiacciata, per filmare la reazione di avere per qualche istante l’atroce sensazione di un corpo che non risponde più ai comandi.

Lo hanno fatto l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush, Steven Spielberg, Tom Cruise, Mark Zuckerberg, Bill Gates, Lady Gaga, Katy Perry, Shakira, Laura Pausini, Roberto Bolle, Fiorello, tanti giocatori e allenatori e l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Patrick era malato dal 2013.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.