Nata in Malesia la cucciola di panda Yi Yi

Una meraviglia della natura la cucciola di panda

Video del panda Yi Yi nello Zoo di Kuala Lumpur

- Advertisement -

Questa piccolina è una cucciola di panda gigante e si chiama Yi Yi. E’ nata in Malesia a gennaio ma solo adesso è stata svelata al grande pubblico perché prima era troppo piccola e debole.

Adesso passa le sue giornate tra mangiare, bere e dormire e ovviamente tante coccole che ogni giorno i responsabili dello zoo di Kuala Lumpur le danno generosi. Yi Yi è il secondo cucciolo dato alla luce in Malaysia da una coppia di panda giganti, il maschio Xing Xing e la femmina Liang Liang.

- Advertisement -

I panda a rischio estinzione

Purtroppo i panda sono in pericolo di estinzione e questa nascita è stata celebrata come un qualcosa di miracoloso; garantire la sopravvivenza della specie è molto difficile e ogni cucciolo è una piccola vittoria contro l’estinzione.

Si spera possano riprendere possesso del loro posto in natura senza sentirsi minacciati dall’uomo e dai cambiamenti climatici che distruggono l’habitat naturale di questi meravigliosi animali. Perché la natura sa emozionarci se solo ci soffermiamo a guardarla ed ascoltarla.

spot_img

Nagorno-Karabakh, Aliyev a Erdogan: “Integrazione della regione avrà successo”. Mosca risponde...

La situazione nel Nagorno-Karabakh è in continuo mutamento e la recente ‘operazione antiterroristica’ voluta dall’Azerbaijan lo scorso 20 settembre potrebbe concludersi con l’integrazione nella...