Le noci caramellate in friggitrice ad aria sono buonissime, un mix di croccantezza e dolcezza che soddisfa il palato ad ogni morso. Un dolce irresistibile che può essere realizzato con pochi ingredienti e una tecnica semplice, garantendo un risultato perfetto.
Ricordi i mercatini delle feste quando sulle bancarelle delle caramelle trovavi mandorle, noci caramellate in tutte le loro forme? Oggi voglio stupirti, e dopo aver realizzato le mandorle caramellate nel 2021, mi sono detta perché non provare anche le noci? Et voilà in tutta la loro bontà.. provale subito.
La cucina è arte
Ingredienti per le noci caramellate o pralinate:
- 1 bicchiere e mezzo di noci (circa 150 g)
- 1 bicchiere di zucchero bianco non colmo (circa 100 g)
- 1/2 bicchiere di acqua (circa 60 g)
Procedimento
Misura le noci, lo zucchero e l’acqua seguendo le dosi indicate utilizzando un bicchiere di plastica usa e getta. In una ciotola, mescola le noci con lo zucchero e l’acqua, assicurandoti che le noci siano uniformemente rivestite.
Utilizza una teglia o una teglia in silicone. Disponi le noci nella teglia e posizionala nel cestello della friggitrice ad aria.

Cottura
Imposta la friggitrice ad aria a 185 gradi e cuoci per circa 21 minuti. Durante la cottura esattamente dopo 10 minuti controlla la caramellatura delle noci e mescola. Quando vedrai che inizia ad assumere un colore scuro, mescola ancora.
Una volta pronte, lasciale raffreddare prima di servirle. Le noci pralinate saranno croccanti e irresistibili al palato.
SEGUITE I NOSTRI CANALI
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli
Durante la cottura, controlla frequentemente il grado di caramellatura delle noci. Le noci possono caramellarsi rapidamente, quindi presta attenzione al colore e alla consistenza desiderati.
Aggiungi un pizzico di vaniglia all’impasto per conferire alle noci un sapore extra e un tocco aromatico.