Onoranze funebri, l’app per risparmiare

Onoranze funebri e funerali, ecco l'applicazione per vedere i preventivi migliori vicini a voi

Onoranze funebri e l’applicazione per risparmiare

Il lutto è un momento difficile da vivere, la perdita di persone care colpisce il cuore e la mente, per fortuna esiste un’applicazione dedicata alle onoranze funebri che vi aiuterà a risparmiare, a trovare le agenzie funebri più vicine e convenienti e vi supporterà con un sito online pieno di consigli dedicati al tema del funerale, ai suoi numeri in Italia e alle pratiche burocratiche e civilistiche da dover sostenere.

Lastello, comparatore di onoranze funebri e Agenzie

Esatto, stiamo parlando proprio di questo, Lastello deriva da Last Hello, ultimo saluto, e rappresenta il primo comparatore per i funerali, con un’applicazione scaricabile sia da Android che da iTunes potrete in un batter baleno vedere costi, preventivi e nomi delle agenzie in base al vostro cap cittadino. L’applicazione di Lastello è gratuita ed è presente sia su Android che su iTunes, per scaricarle nel vostro telefonino dovete andare sull’app contenuta negli store e cliccare Installa. Fatelo subito, se vi serve!

Come funziona il comparatore dei funerali

Sia dall’app che da sito il funzionamento è semplice. Cliccando su “preventivo funerale” vi verrà richiesto di scegliere tra classica tumulazione in loculo, cremazione in urna e inumazione con sepoltura in terra.

Si inserisce il proprio Cap, si viene localizzati e compaiono subito i risultati dei preventivi.

In Italia ci sono più di 500 Onoranze funebri e ogni giorno più di 1500 persone devono cercare un’agenzia per seppellire un defunto, quello dei funerali è settore complesso che mette insieme diverse professionalità, pensate ad esempio agli artigiani collegati a tutto quello che concerne la creazione delle bare, dei loculi o dei marmi, ai fioristi, ai trasportatori.

Quanto risparmi?

Lastello è un servizio gratuito e permette di risparmiare fino al 30% rispetto al preventivo in agenzia perché si ottiene subito il costo da sostenere senza spese nascoste o vincoli da sottoscrivere.

I funerali più costosi al mondo

Ronald Reagan, Papa Giovanni Paolo II e John Kennedy sono stati salutati con i funerali più costosi al mondo. Per Ronald Reagan è stato sostenuto un costo di 260 milioni di Sterline.

Incredibile la cifra pagata per il funerale di Micheal Jackson, circa un milione di dollari.

Quanto costa in media un funerale

In Italia, il costo medio di un funerale parte dai 1300 fino ai 3000 euro, valutando sia le agenzie private che i servizi comunali di onoranze funebri comunque collegate alle ditte private in appalto. Ci sono dei servizi che richiesti potrebbero alzare il prezzo per richieste particolari come ad esempio racchiudere le ceneri dentro un diamante o in urne dorate. Da non considerare il, purtroppo, famoso funerale del capo clan di mafia Vittorio Casamonica che per elicottero con petali di fiori, corteo e carrozza si parla di un prezzo dichiarato di 100 mila euro raccolti con una colletta…

Iole Di Cristofalo
Web Writer professionista e blog reporter. Mi occupo di scrittura creativa e professionale dal 2010. Ho seguito corsi di giornalismo e webcopy. Allieva LUA, Libera Università Autobiografia, per il corso di Giornalismo biografico. Ho partecipato a Workshop narrativi dedicati allo Storytelling auto e biografico. Dog sitter professionista come secondo lavoro e educatrice cinofila per hobby (sto studiando per diventarlo davvero ;) )
Potrebbero interessarti anche