Oroscopo di Luglio 2020 ecco cosa prevedono le stelle per questa estate

L'oroscopo di Luglio appare essere tendenzialmente positivo per quasi tutti i segni: ecco come ha influito la posizione del pianeta rosso sui segni zodiacali

Photocredit: Pixabay

Il mese di Luglio è appena iniziato e le stelle suggeriscono che sarà un ottimo periodo per alcuni segni zodiacali, specialmente per l’Ariete. Marte infatti è in una posizione particolarmente favorevole fino al 5 Gennaio del 2021. L’evento astronomico è di rilevante interesse visto che normalmente il pianeta rosso trascorre un paio di mesi in ciascun segno zodiacale. Tutto ciò dipende dal cosiddetto moto retrogrado che rallenterà in modo notevole la corsa del pianeta dal 10 Settembre al 14 Novembre.

Per gli astrologi Marte rappresenta il segno della determinazione, della lotta, della vitalità e la sua presenza, in tutti i segni zodiacali, per così tanto tempo non può che essere un segno assolutamente positivo. 

Ariete Luglio 2020

Le stelle prevedono per voi dell’Ariete un periodo particolare, a tratti molto dinamico, e questo grazie alla posizione di Marte che dal 28 Giugno entra ufficialmente nel vostro segno e ne uscirà solo il 5 Gennaio dell’anno che verrà. È questa l’occasione per dare un cambiamento alla vostra vita, il pianeta rosso è dalla vostra parte!

Gemelli Luglio 2020 

Il quadro astrale, reso estremamente positivo dalla presenza di Marte, suggerisce che nei prossimi giorni voi dei Gemelli potrete risolvere finalmente alcuni problemi sorti in ambito economico. La posizione di Mercurio suggerisce inoltre particolare attenzione e diligenza nei mesi che verranno sempre per questioni economiche e patrimoniali. Grazie all’ausilio del pianeta rosso è possibile che i Gemelli potranno avere una maggiore determinazione o un maggior coraggio nel intraprendere determinati progetti rimasti per troppo tempo in cantina.

Toro Luglio 2020

Il cielo per chi è nato sotto il segno del toro è parzialmente complesso, sereno da un lato ma dall’altro la presenza di Marte non è molto favorevole per il segno di terra. La presenza nel dodicesimo segno infatti mette a dura prova chi è Toro. Quello attuale sembra essere per voi un periodo leggermente frustrante che mette alla  prova le vostre energie. È probabile che, almeno per ora, risulta difficile imboccare la via giusta.

Leone Luglio 2020

Per i Leone Luglio rappresenta un mese davvero eccezionale che deve essere colto al volo. Il transito del pianeta rosso infatti vi regalerà sicuramente maggiore grinta ed energia. Finalmente inizierà a ruotare anche la buona fortuna nei vostri confronti ed era ora dato che il 2020 non è iniziato al meglio per questo segno zodiacale. 

Cancro Luglio 2020

Per il segno del Cancro, Luglio inizia a bassi regimi. È possibile che ci sono o che ci saranno problemi nell’ambito lavorativo e la sensazione che generalmente vi pervade è quella della stanchezza e della paura di commettere errori. Molto probabilmente questo mix di sensazioni sgradevoli sono determinati dalla particolare posizione di Marte, leggermente sfavorevole per il Cancro. In altri termini, questa estate non sembra essere molto positiva per il Cancro. 

Bilancia Luglio 2020

Anche per la Bilancia Luglio non sarà un mese facile, il quadro astrale consiglia di avere maggiore prudenza nella cura dei vostri rapporti, sia sentimentali che lavorativi. La pazienza che molte volte contraddistingue chi è nato sotto questo segno, verrà messa a dura prova a causa del passaggio di Marte. Tutto ciò potrebbe rendervi particolarmente irrequieti, stressati o permalosi ma non preoccupatevi non tutta l’estate sarà così, è molto probabile infatti che la situazione possa migliorare ad Agosto. 

Vergine Luglio 2020

Mercurio è dalla vostra parte, il pianeta infatti vi rivolge uno sguardo benevolo e vi aiuta nel progettare e porre in essere i vostri obiettivi, Luglio inoltre sembra essere particolarmente favorevole per l’ambito professionale e lavorativo. L’estate potrebbe essere un’occasione per mutare i vostri orizzonti e dare una scossa alla vostra vita, il cielo è dalla vostra parte. 

Sagittario Luglio 2020

Per i Sagittario l’estate sarà un momento di apertura, sia per il lavoro che per le relazioni sociali, questa improvvisa effervescenza nella vostra vita è dovuta dal passaggio di Marte, particolarmente favorevole per il Sagittario. L’energia di Marte vi sarà utile per affrontare i prossimi cambiamenti che avranno luogo nei prossimi mesi, molto probabilmente nel mese di Dicembre. 

Scorpione Luglio 2020

L’inizio del 2020 per lo scorpione è stato sicuramente poco piacevole, molte difficoltà e problematiche hanno contrassegnato le vostre vite nei mesi di gennaio e febbraio. Purtroppo ritornano vecchi dubbi ed incertezze che credevate ormai seppelliti. È molto probabile che tutto questo possa ripercuotersi anche sugli equilibri familiari e sentimentali. 

Capricorno Luglio 2020

Anche per i Capricorno Luglio inizia con qualche alto e basso a causa della presenza di Marte. Il suo transito indica una possibile tendenza polemica, anche per piccole sciocchezze, o comunque un generale nervosismo. Si sa che chi è nato sotto questo segno ha un carattere forte, a tratti scorbutico, ma questo mese inciderà in modo piuttosto negativo sul vostro umore. Anche la presenza di Mercurio tende incidere sul vostro comportamento rendendolo molto altalenante. 

Pesci Luglio 2020

Le stelle indicano un mese molto proficuo per voi dei Pesci che siete iper concentrati sulle questioni lavorative. La presenza di Marte nel vostro segno infatti prelude tanto impegno nella sfera lavorativa e ottimi risultati all’orizzonte. Attenzione però, qualche rischio è sempre in agguato ma non per questo demorderete. È molto probabile che inizieranno nuove esperienze lavorative o collaborazioni professionali volte a mettere in luce il vostro talento. 

Acquario Luglio 2020

Per gli Acquario Luglio inizia a gonfie vele grazie ad un Venere molto favorevole che fino al 5 di Agosto vi permetterà di vivere momenti molto positivi ed emozionanti. L’estate per voi quindi si apre in modo magnifico, circondati dalle persone a voi più care. Anche la presenza di Marte nel segno dell’Acquario rappresenta un’ottima notizia, il pianeta Rosso infatti rappresenta una dose di benessere fisico e muscolare per chi è nato sotto il segno dell’Acquario.