Panini Comics presenta a Cartoomics 2019 la nuova collana Conan il Barbaro

All’interno di Cartoomics 2019, il più grande evento del Nord Italia dedicato al mondo del fumetto e dei videogames, Panini Comics ha presentato in anteprima la nuova collana dedicata a Conan.

All’interno di Cartoomics 2019, il più grande evento del Nord Italia dedicato al mondo del fumetto e dei videogames, Panini Comics ha presentato in anteprima la nuova collana dedicata a Conan, l’eroe nato dalla fantasia del romanziere texano Robert Erwin Howard.

A distanza di 25 anni dalla prima edizione Conan il Barbaro ritorna il 14 marzo nelle edicole e nelle fumetterie,

con la sceneggiatura di Jason Aaron e i disegni di Mahmud Asrar.

Ha dichiarato Mahmud Asrar, disegnatore di Conan: “Conan è stato uno dei progetti più divertenti a cui mai abbia lavorato. Sono cresciuto con Conan e ne sono sempre stato un grande fan. Ho studiato sui disegni di Conan. So che in Italia è molto amato, così come in Turchia, il Paese del quale sono originario. Ho scoperto per caso che tra i suoi disegnatori ci sono stati Roy Thomas e John Buscema: quest’ultimo è uno dei miei eroi in ambito artistico. Per me è stato un grande onore lavorarci, mi sono trovato completamente a mio agio”. 

 

Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics,

ha sottolineato l’importanza del Cimmero per la casa editrice modenese: “Conan è il barbaro originale, è il fantasy nella sua accezione originale, quindi tutto quello che gira sul mondo fantasy porta lui, a questo personaggio che è un mascalzone però è pieno di onore, un pirata ma anche un signore, è un bellissimo personaggio creato negli anni ’30 ma con il quale si possono raccontare ancora tante storie.

Ne è prova la nuova collana di Jason Aaron e Mahmud Asrar che è uscita quest’anno e che pur essendo superclassica si inventa un qualcosa di completamente nuovo. Quindi finché ci sarà bisogno di spada e magia, Conan sarà con noi”. 

Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, ha commentato:

Il primo numero di Conan il Barbaro è uscito a Cartoomics in anteprima mondiale e la settimana prossima sarà disponibile in tutte le edicole e le fumetterie d’Italia.

Il mese prossimo uscirà La spada selvaggia di Conan scritta da Gerry Daggan, un altro grande autore Marvel di importanza mondiale e disegnato dalla leggenda vivente Ron Garney. E tra un mese uscirà il secondo volume di Conan il Barbaro, quindi ogni mese i lettori appassionati di Conan potranno avere una pillola di 40 pagine del loro idolo”.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche