Pet – L’Amore Che Non Volevo

SHOCKDOM PRESENTA La drammatica storia di un sentimento deleterio che racconta una tematica più attuale che mai PET - L’AMORE CHE NON VOLEVO di Angelo Toso e Nicole NIM Ballini

Shockdom presenta “PET – L’Amore Che Non Volevo”, una graphic novel scritta da Angelo Toso e disegnata da Nicole NIM Ballini, che affronta il tema dell’amore violento.

Un racconto realistico e tristemente attuale, un legame sbagliato che trascina la giovane protagonista in un baratro, lungo una spirale di angoscia in un rapporto tossico e malsano. Il volume, presentato in anteprima allo scorso Nerd Show di Bologna, sarà pubblicato il 12 marzo.

- Advertisement -

SINOSSI:

Questa è la storia di un legame doloroso, fatto di malintesi, bugie, misticismo, fino ad arrivare a quella sofferenza che diventa disagio, angoscia, paura di vivere. Eppure quando Aria incontra Dani le sembra un ragazzo normale, forse un po’ misterioso, non l’ambiguo manipolatore che poco a poco dimostra di essere. La violenza non è solo fisica e Aria lo imparerà sulla propria pelle.

Angelo Toso Nasce nel 1989 a Reggio Emilia, nel 2015

dopo la laurea in psicologia decide di dedicarsi alla creatività, frequenta la Scuola Internazionale di Comics e la Bottega Finzioni. Esordisce insieme a Nicole Ballini con PET (Shockdom Edizioni).

- Advertisement -

Nicole “NIM” Ballini Nasce nel 1994 a Correggio.

Si diploma al liceo artistico F. Arcangeli di Bologna. Nel 2016 si diploma in Colorazione Digitale e Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Il suo esordio assoluto arriva con Shockdom nel 2020, assieme allo sceneggiatore Angelo Toso realizza il volume PET – L’amore che non volevo.

Shockdom,casa editrice fondata da  Lucio Staiano nel 2000,

è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico. Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato.

- Advertisement -

Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro