L’autunno offre quest’anno svariate, interessanti mostre. Eccovi un elenco delle mostre da andare a vedere assolutamente.
CHINA GOES URBAN, TORINO
La mostra, ospitata al MAO Museo d’Arte Orientale e curata dal Politecnico di Torino, vuole essere un excursus fotografico dell’evoluzione delle città urbane della Cina, offrendo uno spunto di riflessione sulla globalizzazione. Frutto di una ricerca pluriennale, mette a confronto stili ed epoche diverse, mostrandone l’evoluzione.
GIORNATE FAI D’AUTUNNO
Con più di 400 aperture, le Giornate FAI, quest’anno dedicate alla memoria della fondatrice Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, si propongono di mostrare e spiegare il patrimonio culturale ai visitatori. Arte, storia, natura, ma anche luoghi visitabili quali castelli, storiche dimore signorili, giardini, chiese, conventi, persino borghi, ma anche collezioni private, parchi, luoghi produttivi. Questo e molto altro verrà mostrato ai partecipanti. Prenotazioni online.
WALK-IN STUDIO #2, MILANO
Il 20 ottobre prende il via un’iniziativa molto interessante, che concede la possibilità ad artisti di aprire i loro studi ed atelier per ampliare la rete di relazioni. Coinvolti più di 300 artisti e 40 curatori per oltre 60 mostre ed eventi.