Pierluigi Diaco vs Alberto Matano: la verità sulla lite

Pierluigi Diaco nega d'aver litigato con Alberto Matano, ha solo parlato con lui dichiarandosi dalla parte di Lorella Cuccarini

Photocredit Pierluigi Diaco tv La vita in DIretta

Voci fondate stanno circolando in queste ore e vedono coinvolti Pierluigi Diaco e Alberto Matano, a quanto pare uno contro l’altro a causa delle accuse di Lorella Cuccarini nei confronti del giornalista suo ex collega de La vita in Diretta.

Dal suo account Instagram Wolf Break Official ha rivelato che i due giornalisti si sarebbero attaccati all’esterno della sede Rai, una lite decisamente accesa che ha attirato l’attenzione dei presenti e non solo: “Volano stracci fra Alberto Matano e Pierluigi Diaco. Fuori dalla sede Rai sembrerebbe sia successo il finimondo con urla e paroloni tra Pier Luigi Diaco e Alberto Matano, con il primo che accusava il secondo di aver contribuito a far fuori Lorella Cuccarini dalla “Vita in diretta“.

Ha anche riferito quanto sia stato spiacevole l’episodio sia per i diretti interessati che per i dirigenti Rai: “Una scena imbarazzante anche per gli alti dirigenti Rai che hanno assistito allo spiacevole episodio. Pare che Matano non abbia risposto agli insulti per evitare di alimentare la polemica”.

Pierluigi Diaco:”Non c’è stata nessuna lite: ho solo detto quello che pensavo a Matano”

Pierluigi Diaco ha immediatamente chiarito con un Tweet che non c’è stata nessuna lite o scontro con Matano e non comprende come questa notizia sia stata riportata. Il giornalista ha solo riferito d’aver detto al conduttore de La Vita in Diretta di non aver apprezzato ne tanto meno condiviso l’atteggiamento che ha tenuto con Lorella Cuccarini: “

Matano è stato sleale con l’amica Lorella Cuccarini. Gli ho detto con educazione quello che penso. Non volevo che il mio giudizio gli fosse riportato. Non ci sono state urla, scenate, né erano presenti dirigenti Rai. Mi chiedo come fa a circolare una indiscrezione falsa. Dettata da chi?”