Piersilvio Berlusconi è pronto alla rivoluzione in casa Mediaset. L’AD del gruppo è deciso a fare dei cambiamenti radicali sia in rete che ai vertici dirigenziali e questo per affrontare il futuro con maggiore consapevolezza. Secondo quanto ha riferito Dagospia Berlusconi junior sarebbe prossimo a fare dei cambiamenti, e vorrebbe riportare Alessia Marcuzzi a Mediaset.
La it girl, che sta avendo un successo speciale e per molti inaspettato con Boomerissima, ha lasciato la rete del Biscione perchè non si identificava più nei programmi che le proponevano. Ha sentito il bisogno di fermarsi e di dedicarsi ad altri progetti professionali, poi ha avuto l’intuizione televisiva che è stata accolta da vertici Rai. L’AD ha poi spiegato la sua scelta di non rivoluzionare i palinsesti in vista di Sanremo.
Piersilvio Berlusconi è consapevole che il Festival conquista gli ascolti e l’attenzione del pubblico: “Quest’anno, avendo visto come, durante i Mondiali, i ricavi dei nostri prodotti non ne abbiano risentito, abbiamo preso il coraggio a quattro mani e banalmente abbiamo stimato cosa sarebbe successo se invece di una settimana venduta a promo – che tradotto vuol dire con un forte sconto – avessimo lasciato la settimana di Sanremo con un listino normale.”
Piersilvio Berlusconi: “Da editore ritengo che…“
La scelta di Piersilvio Berlusconi di non cambiare la programmazione del gruppo Mediaset in vista di Sanremo, com’è stato fatto negli anni precedenti, è dovuta ad un’analisi economica ma anche morale. L’Ad è convinto che sia giusto dare agli italiani anche un’alternativa, non tutti desiderano vedere il festival:
“Ma la motivazione ancora più importante e che, da editore, ritengo sia sbagliatissimo togliere un’alternativa di visione al pubblico italiano”. Dal GFVIP7 a Le Iene e anche C’è Posta per te tutto andrà in onda in modo ordinaria e spetterà solo al pubblico decidere cosa vedere.