“Pigri come procioni”, il nuovo spot tedesco per esortare a rimanere in casa

Nello spot, un anziano signore del futuro spiega :"Abbiamo raccolto il nostro coraggio e fatto ciò che ci si aspettava da noi. L'unica cosa giusta da fare. Noi l'abbiamo fatta... ossia: assolutamente niente"

Siate pigri come procioni”, è questo il nuovo spot tedesco nato per esortare i cittadini a rimanere in casa il più possibile.

Rivolto anche (e forse soprattutto) ai più giovani, l’invito è quello di stare in casa e non uscire. In questo difficile momento che il mondo sta attraversando, l’unica arma che abbiamo contro il virus è l’autoisolamento. Restare in casa. È questo il messaggio, più o meno accolto dall’opinione pubblica.

Dopo i numerosi scontri in Europa e nel mondo ai primi sentori di lockdown, ecco lo spot per “persuadere” la gente a rimanere tra le mura domestiche.

Stavolta il messaggio è stato veicolato attraverso un vecchio signore che raccontando i suoi 22 anni ricorda l’epoca del Coronavirus in uno scenario futuristico. “Studiavo a Chemnitz, quando arrivò la seconda ondata”, spiega il protagonista. “A 22 anni vorresti uscire e andare a bere con gli amici, tuttavia il destino aveva altri piani per noi. Abbiamo raccolto il nostro coraggio e fatto ciò che ci si aspettava da noi. L’unica cosa giusta da fare. Noi l’abbiamo fatta… ossia: assolutamente niente”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.