Noto comico, icona d’alcuni storici programma tv, Pippo Franco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli nella tarda notte di ieri. L’artista, che in passato ha avuto un ictus, ha avuto un malore ed è stato immediatamente soccorso: le condizioni cliniche del momento hanno disposto il ricovero, ma ad oggi il comico sta meglio ed è assistito con tutte le cure del caso.
La notizia del ricovero di Pippo Franco si è diffusa in pochi minuti, e immediatamente si è allertata l’attenzione sul caso. In molti hanno sostenuto che le condizioni di salute del comico fossero gravi animando un’attenzione mediatica davvero inopportuna. A dare l’informazione Alessandro Rosica alias Investigatore Social che ha parlato di malessere, di situazione critica e “condizioni terribili”.
In seguito altri organi di stampa hanno rassicurato i fans dell’attore sottolineando che Pippo Franco stava meglio e le sue condizioni di salute erano stabili. In poche ore la situazione si è stabilizzata: Pippo Franco sta bene e non ha subito nessuna particolare conseguenza fisica o psichica. Anche il figlio dell’attore, Gabriele Franco, noto al pubblico per aver partecipato a Temptation Island ha commentato le fake news diffuse sul padre.
Gabriele Franco: “Il mio vecchio sta bene“
Gabriele Franco non ha potuto fare a meno di puntare il dito nei confronti di una stampa che ha speculato su un malessere. L’ex protagonista di Temptation Island ha pubblicato un post su Instagram per rassicurare tutti sulle condizioni di salute del padre:
“Di questi tempi i giornalisti non solo fanno i processi, ma anche le diagnosi. Siete fantastici. Se potessi parlare scoppierebbe una rivolta civile una volta per tutte, quindi sto zitto. Ma quanto vi piace farvi prendere in giro? Non avete idea. Il mio vecchio sta bene. Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Grazie a tutti voi che mi avete scritto.“