Pizzette velocissime in friggitrice ad aria

Facili veloci e buonissime

Le pizzette velocissime in friggitrice ad aria sono una soluzione rapida e deliziosa per soddisfare i desideri di pizza in poco tempo. Con un rotolo di pasta sfoglia, della salsa di pomodoro, mozzarella e pochi altri ingredienti, è possibile preparare delle pizzette croccanti e gustose in pochi minuti.

Scopri insieme a me come prepararle e segui i miei tre preziosi consigli per ottenere il massimo da questa ricetta.

- Advertisement -

La cucina è arte

Ingredienti per 10 pizzette veloci

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • 200 g Salsa pomodoro q.b
  • 250 g mozzarella sgocciolata
  • Olio evo
  • Basilico
  • Pizzico di sale
  • Origano (facoltativo)

Procedimento:

Ritaglia dalla pasta sfoglia 10 cerchi con un diametro di circa 8 cm.

- Advertisement -

Preparazione della salsa: In una ciotola, mescola 200 g di passata di pomodoro densa con un filo d’olio, un pizzico di sale e, se gradito, dell’origano. Mescola bene fino a ottenere una consistenza omogenea.

Cottura

- Advertisement -

Posiziona le pizzette all’interno del cestello, facendo attenzione a non sovrapporle. Aggiungi al centro di ognuno un cucchiaio di salsa di pomodoro preparata in precedenza. Sovrapponi una fetta doppia di mozzarella sgocciolata sopra la salsa.

Cuoci a 180 gradi per circa 10 minuti o fino a quando la pasta sfoglia non risulta dorata e croccante. Se necessario, prolunga la cottura di altri 2 minuti.

Una volta pronte, togli le pizzette dalla friggitrice ad aria e adagiale su un piatto da portata. Aggiungi una fogliolina di basilico fresco e un filo d’olio extravergine di oliva per un tocco finale di freschezza e sapore.

Consigli

  1. Non sovrapporre le pizzette: Per garantire una cottura uniforme e croccante, assicurati di disporre le pizzette nella friggitrice ad aria senza sovrapporle. Questo consentirà all’aria calda di circolare liberamente intorno ad ogni singola pizzetta.
  2. Controlla la cottura: Ogni friggitrice ad aria può variare leggermente nella sua potenza e distribuzione del calore. Controlla le pizzette durante la cottura e regola il tempo di cottura di conseguenza per evitare che si brucino o rimangano troppo morbide.
  3. Sperimenta con gli ingredienti: La bellezza delle pizzette è la loro versatilità. Sperimenta con diversi condimenti per creare varianti personalizzate. Puoi aggiungere salumi, verdure grigliate o persino formaggi diversi per un tocco unico ad ogni pizzetta.
Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower