Polemica su Salvini dopo le sue dichiarazioni: “I vaccini provocano varianti”

Bufera su Matteo Salvini

“Il problema non sono i non vaccinati, ma il virus che varia. Le variazioni nascono come reazione ai vaccini”. Parole che hanno subito sollevato una polemica politica.

“In Israele sono tutti vaccinati e il virus sta girando tra migliaia di persone. Io invito, non obbligo tutti a vaccinarsi, ma servono i tamponi gratuiti per chi non se lo può permettere”, afferma Matteo Salvini a La7. 

- Advertisement -

In una nota del partito è stata citata una pagina dell’Istituto superiore di sanità in cui, tra “le ipotesi avanzate sui motivi che determinano lo sviluppo di una variante di un virus”, si cita la “pressione selettiva esercitata dalla risposta immunitaria, da farmaci o da vaccini“. Anche oggi, Salvini ha lanciato un appello affinché gli italiani si vaccinino, come peraltro ha fatto lui, per scelta consapevole e non per costrizione. 

Burioni commenta: “Voi capite perché sono scoraggiato?”. Intanto, Zaia si dice favorevole alle decisioni del governo sull’allargamento del green pass:” A livello nazionale c’è stata l’approvazione di ulteriori misure di estensione del Green pass e penso – osserva Zaia – che vadano nella direzione di sostenere la campagna vaccinale”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...