Pomeriggio Cinque, critiche per il promo della nuova stagione

Pomeriggio Cinque, critiche per il promo della nuova stagione: tutti i commenti social

Pier Silvio Berlusconi è determinato a dare a Canale 5 un volto meno trash. La nuova linea editoriale ha previsto la rimozione di Barbara D’Urso dalla conduzione di Pomeriggio 5. Il talk pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset è stato affidato a Myrta Merlino, giornalista doc invitata a rivoluzionare il format.

Del cambio di guardia si è parlato molto e questo ha fatto si che molti utenti hanno scelto di schierarsi dalla parte di Barbara D’Urso. Del resto la conduttrice ha dato molto al suo pubblico e a Mediaset e non meritava un trattamento di questo genere. Fino ad oggi Pomeriggio 5 ha conseguito ascolti discreti, non ha battuto la concorrenza de La Vita in diretta di Matano, ma ha sempre avuto il suo pubblico.

- Advertisement -

In questi giorni Myrta Merlino, che ha lasciato La7 dopo una lunga permanenza, si è mostrata sui social intenta a lavorare dietro le quinte del nuovo Pomeriggio 5 che a quanto pare sarà rivoluzionato. E’ stato poi diffuso il primo promo del nuovo talk dove appare la giornalista con un telecomando in mano, intenta a mostrare tutti i temi di cui parlerà Pomeriggio 5. Il video non è piaciuto a molti utenti che hanno lasciato il loro commento critico: “Dite alla Merlino che anche se cerca di travestirsi da Barbara d’Urso, non sarà mai lei. Col cuore.” E ancora: Matano volerà al 40% di share”.No comment io non lo seguo… meglio Barbarella”.

Pomeriggio Cinque, fuori la d’Urso: la reazione del pubblico

Le prime reazioni al promo della nuova versione di Pomeriggio 5 non sembrano essere positive. Certo che sostituire un volto famigliare come quello di Barbara D’Urso non sarà facile, anche se la Merlino ha tutte le qualità per riuscirci.

- Advertisement -

Sicuramente i telespettatori gradivano la leggerezza della D’Urso e probabilmente non c’era bisogno d’un altro talk giornalistico pomeridiano. La giornalista riuscirà a far cambiare idea ai telespettatori reticenti? Sicuramente già da ora si sta impegnando molto per offrire un format completo, diretto e trasparente.

spot_img