Progetto Macramè 2015 : intrecci d’arte, cultura , musica e sociale

Macramè

MACRAME’ è un nome che deriva dall’arte araba del XIII secolo, ad indicare il consistente intreccio e annodatura di singoli fili e cordoncini in trame ornamentali raffinate.

Il progetto culturale – MACRAME’ è il nuovo progetto ideato da Gianluca Serioli redattore della rivista Punto d’incontro per organizzare e promuovere serate, incontri , concerti, mostre, esposizioni e tutto ciò che porti a scoprire ed apprezzare artisti emergenti o conosciuti , associazioni , fondazioni o temi sociali ai quali si vorrebbe dare maggiore promozione attraverso opere di sensibilizzazione. Il progetto è rivolto a eventi di grande, media e piccola portata, dislocate su varie location di diverso contesto e di grandi , medie e piccole capienze sul territorio che non solo è il Comune di Iseo ma località limitrofe fino ad arrivare in città e in un futuro estendersi sul territorio Nazionale.

Loading...

Con MACRAME’ si vuole continuare in forma possibilmente più vasta e nobile l’attività conoscitiva ed esplorativa condotta dal 2010 dalla rivista Punto d’incontro raccogliendo la propensa adesione di sponsor per poter  sostenere l’attività e redigere un calendario eventi sempre più ampio ed assortito nel tempo e generare sinergia sia tra gli artisti , sia tra le imprese e attività sponsor e le associazioni di settore e categoria.

I prossimi eventi e serate organizzate da MACRAME’ 2015

“44 eventi in fila per 4 col resto di 1 ” Un gioco di parole , a rivalutare celebri canzoni del passato , MACRAME’ 2015 è proprio questo. 44 eventi e serate organizzate e distribuite sul territorio di Iseo e paesi limitrofi e nella città di Brescia che andranno a caratterizzare tutte e quattro le stagioni; quindi intrattenimenti culturali tutto l’anno con il resto di 1. Partendo con le serate del Caffè Letterario EDEN  di Iseo all’organizzazione artistica dei concerti in programma i prossimi mesi  :

– Venerdì 10 Aprile al Cineteatro Pax di Provaglio d’Iseo (Bs) : Antonella Ruggiero , Mark Baldwin Harris e Roberto Colombo . Il repertorio va ai brani di Antonella con i Matia Bazar a quelli più significativi della produzione solista fino ai giorni nostri, oltre ad un percorso all’interno delle musiche dal mondo e del cantautorato italiano.

Venerdì 24 Aprile all’ Auditorium Antonietti di Iseo (BS) – “DO L’ANIMA TOUR” di Alberto Fortis , concerto piano e voce . Un concerto intenso ed emotivo, con la proposizione dei brani dell’ultimo lavoro di Alberto Fortis e dei suoi grandi successi : Milano e Vincenzo , Settembre , La sedia di lillà.

– Venerdì 8 Maggio al Teatro S.Giulia di Brescia , Enrico Ruggeri in concerto . Il 13 Marzo uscirà il primo singolo estratto dall’album di Enrico Ruggeri disponibile nei negozi il 14 Aprile. L’artista presenterà il suo ultimo lavoro insieme ai suoi più grandi successi accompagnato dalla chitarra di Luigi Schiavone, al basso Fabrizio Palermo , al pianoforte e alle tastiere Francesco Luppi ed alla batteria da Marco “Nano” Orsi.

Inoltre per questa estate saranno organizzate serate di cinema all’aperto  e tanto altro ancora.

Potrebbero interessarti anche