Roma ha ufficialmente dato il benvenuto al periodo natalizio con una serie di iniziative, tra le quali la possibilità di viaggiare con i mezzi pubblici gratuitamente per quattro giornate, che si tratti bus, tram o metropolitana. Dopo ieri, si potrà beneficiare ancora di quanto previsto dal piano trasporti di Roma Capitale, nelle domeniche 11 e 18 dicembre e sabato 24, dicembre, Vigilia di Natale.
In più, tre navette dai parcheggi al centro.
Tre linee di bus saranno destinate al ruolo di ‘navetta’ tra i parcheggi di interscambio a tariffa agevolata ed il centro della Capitale. Sono la linea 100, interamente elettrica e le nuove Free 1 e Free 2, tutte destinate a collegare con le vie del centro romano. Saranno attive dalle 9 alle 21 con frequenza ogni 10 minuti.
Per quel che riguarda i parcheggi, la linea Free 1 serve il parcheggio Termini, che garantisce la prima ora gratis; stesso trattamento per il parcheggio di Villa Borghese, assegnata alla linea elettrica 100. Parcheggio Partigiani, invece, servito dalla linea Free 2, ha previsto una tariffa oraria di 80 centesimi e di 5 euro quella giornaliera.