Roma: CoverDose live “Rino Gaetano acoustic tribute” a Sott’an Treno

int

Per gli amanti della musica di Rino Gaetano, tornano a Sott’an Treno i CoverDose. L’appuntamento è, dunque, fissato per domenica 1 marzo alle ore 20.30 nel noto locale di Monteverde.

Il duo, composto da Fabrizio Coletta (voce) e da Mattia Fruncillo (chitarra) proporrà i più grandi successi di uno dei più popolari cantautori della musica italiana, in modalità completamente in acustica.

Loading...

dentSarà, pertanto, un’occasione per ripercorrere insieme a loro e alle loro note la vita di Rino Gaetano, scomparso il 2 giugno 1981, a soli 31 anni. Di lui ci rimangono canzoni indimenticabili, come Il cielo è sempre più blu o Gianna o, ancora, Nuntereggae più.

Personaggio eclettico, che difficilmente si è lasciato imbrigliare nei cliché che la musica o, più in generale, la società richiede, soprattutto ai nomi famosi del suo panorama, Rino Gaetano ha segnato il corso della nostra storia musicale…

Domenica sarà, quindi, possibile rivivere insieme alle sue canzoni gli anni Sessanta e Settanta, con tutta la carica di energia, che questi sanno ancora regalare si propri ascoltatori.

Come sempre l’occasione sarà anche importante per deliziarsi con le specialità di Sott’an Treno, con i suoi prodotti DOC, le sue birre artigianali e i suoi dolci speciali.

 

Potrebbero interessarti anche