Roma, dopo 13 anni apre i battenti l’asilo Poppea Sabina a Casal Monastero

costruzione iniziata nel 2009. Serve la collettività del quartiere, oltre 2700 residenti

Casal Monastero è un quartiere romano del IV Municipio e conta, da solo, oltre 2700 residenti, quanto e più di molti comuni italiani: ecco perché un nuovo asilo al servizio della collettività fa notizia. Soprattutto se, per realizzarlo, son serviti 13 anni.

E’ intitolato a Poppea Sabina e, nell’ultimo anno, il Dipartimento Csimu ha fatto le corse per recuperare i ritardi, a causa dei quali la scuola era rimasta chiusa.

- Advertisement -

“I lavori di questa struttura erano iniziati nel 2009 per terminare nel 2018  – ha spiegato Ornella Segnalini, assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale – e, come se non bastasse questo tempo lunghissimo, dall’anno della conclusione non era stato fatto più nulla e l’asilo non era mai stato consegnato al Municipio”. 

Nei fatti, l’opera era rimasta una incompiuta, abbandonata quando, ormai, bastava pochissimo per essere completata e, naturalmente, divenuta oggetto di sfregi ed atti predatori.

- Advertisement -

L’opera è stata consegnata al IV Municipio, cui spetterà occuparsi della gestione del servizio. Intanto, è già attiva la procedura del bando per la raccolta delle preadesioni.