Roma: Michele De Angelis’ Horror Picture Show

int

Dopo circa quarant’anni di assenza il cinema in pellicola torna sugli schermi grazie alla collaborazione tra Nuovo Cinema Palazzo, Interiora Horror Fest e Michele De Angelis.

Dal 14 al 17 maggio andrà, infatti, in scena il Michele De Angelis’ Horror Picture Show: una rassegna unica nel suo genere che vedrà la proiezione di alcuni dei film in 35mm appartenenti alla collezione privata di Michele De Angelis, pluripremiato regista e produttore indipendente da sempre sensibile alla preservazione della pellicola 35mm .

dentUn sogno che si avvera per il Nuovo Cinema Palazzo, che per quattro giorni tornerà alla sua originaria vocazione accogliendo un proiettore cinematografico, un nuovo schermo e decine di film divenuti invisibili che torneranno a brillare per la gioia degli appassionati.

Il Michele De Angelis’ Horror Picture Show sarà una kermesse di 4 giorni dedicata all’horror anni 70. I dodici film in programma – che hanno ispirato generazioni di filmmakers come Quentin Tarantino – saranno ogni volta introdotti da Michele De Angelis con un ospite diverso, scelto tra critici cinematografici, scrittori e registi.

Lupi mannari, vampiri, squartatori e scienziati folli. Bambini killer, possessioni demoniache, reincarnazioni e ferocissime api assassine. Viaggi nel tempo e topi super intelligenti. Un campionario completo di incubi di celluloide che, nell’era della dominazione digitale, segnano il ritorno ad un celebrato passato; ad una parte imprescindibile della nostra storia.

L’appuntamento è, quindi, per i giorni 14, 15, 16 e 17 Maggio al Nuovo Cinema Palazzo, in Piazza dei Sanniti 9/A.

Potrebbero interessarti anche