Roma: ultime due domeniche ecologiche a febbraio

fascia

Torna domenica prossima una delle domeniche ecologiche per la città di Roma, promosse a tutela dell’ambiente. Le precedenti ci sono state a novembre e dicembre 2014, sempre in risposta ad una condizione di inquinamento, che preoccupa i vertici della Regione e di Roma Capitale.

- Advertisement -

Voluto dall’Amministrazione Capitolina, il provvedimento prevede il blocco della circolazione tra le 7:30 e le 12:30 e le 16:30 e le 20:30, all’interno della Fascia Verde.

dentSono esentate solo alcune categorie di veicoli, ma anche per chi gode generalmente del permesso di accesso alle aree limitate della città, non sarà possibile varcare i limiti imposti dall’ordinanza.

- Advertisement -

 

Roma, quindi, domenica sarà una città pedonale, con tutti i pro e i contro che tale situazione generalmente determina. Di sicuro l’aria e l’ambiente ne gioveranno, ma saranno anche tanti i disagi per chi dovrà spostarsi da una parte all’altra di una metropoli, che già in giorni normali presenta non poche difficoltà di movimento.

- Advertisement -

Domenica 22 febbraio si replica.

Per ora, poi, in calendario non ci sono altre date, ma tutto dipenderà dalle condizioni atmosferiche e di inquinamento. Di domeniche ecologiche questa città ne ha sicuramente bisogno, ma anche di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato…a questi giorni chi ci pensa?