Roma: ultime due domeniche ecologiche a febbraio

fascia

Torna domenica prossima una delle domeniche ecologiche per la città di Roma, promosse a tutela dell’ambiente. Le precedenti ci sono state a novembre e dicembre 2014, sempre in risposta ad una condizione di inquinamento, che preoccupa i vertici della Regione e di Roma Capitale.

Voluto dall’Amministrazione Capitolina, il provvedimento prevede il blocco della circolazione tra le 7:30 e le 12:30 e le 16:30 e le 20:30, all’interno della Fascia Verde.

Loading...

dentSono esentate solo alcune categorie di veicoli, ma anche per chi gode generalmente del permesso di accesso alle aree limitate della città, non sarà possibile varcare i limiti imposti dall’ordinanza.

 

Roma, quindi, domenica sarà una città pedonale, con tutti i pro e i contro che tale situazione generalmente determina. Di sicuro l’aria e l’ambiente ne gioveranno, ma saranno anche tanti i disagi per chi dovrà spostarsi da una parte all’altra di una metropoli, che già in giorni normali presenta non poche difficoltà di movimento.

Domenica 22 febbraio si replica.

Per ora, poi, in calendario non ci sono altre date, ma tutto dipenderà dalle condizioni atmosferiche e di inquinamento. Di domeniche ecologiche questa città ne ha sicuramente bisogno, ma anche di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato…a questi giorni chi ci pensa?